FANDOM

Nel corso delle stagioni, ci sono state numerose location usate per diversi scopi: molte abitazioni o infrastrutture sono state luogo di scene d'azione o semplicemente come studi o case private dei diversi personaggi. Per le prime stagioni ambientate nel territorio del Brandeburgo è difficile trovare informazioni su eventuali luoghi, mentre per le stagioni ambientate nel Nordrhein-Westfalen (Renania Settentrionale-Vestfalia) le ricerche sono più semplici. Cercheremo di elencare le abitazioni/infrastrutture che appaiono in più episodi.

Luoghi ricorrenti

Ponte colonia

Il ponte di Hohenzollern

  • Il ponte di Hohenzollern (situato a Colonia) appare in innumerevoli panoramiche e in moltissimi episodi, come L'addio, Vita o morte e molti altri.
  • Il duomo in stile gotico di Colonia (Hohe Domkirche St. Peter und Maria) appare in moltissime panoramiche ma anche da vicino, come ad esempio nell'episodio Psicoterapia, ambientato quasi interamente nel centro della città.
  • La Groß St. Martin appare in innumerevoli panoramiche.
  • I porti Rheinau e Niehler, situati entrambi a Colonia appaiono in moltissimi episodi, così come il porto di Düsseldorf. La casa del padre di Nina Becker, che appare in All'ultimo respiro, è situata proprio in quest'ultimo porto.
  • Il ponte Severinsbrücke appare in moltissime panoramiche.
  • La villa di Lea Van Kerkhoven che appare in Corruzione è la stessa che apparirà in Vendetta personale e in Formula futuro.
  • L'aeroporto che appare in diversi episodi è il Konrad Adenauer Flughafen Köln-Bonn nei pressi di Porz.
  • I ponti Rheinbrücke Leverkusen (ponte dell'autostrada A1 situato a Colonia) Rheinbrücke Köln-Rodenkirchen appaiono in numerose panoramiche ma anche da vicino.
  • La Rheinturm (torre della televisione di Düsseldorf, situata nei pressi del porto) appare in Unità di crisi e in altri episodi.
  • La Colonius Fernsehturm (torre della televisione di Colonia) appare in innumerevoli panoramiche.
  • L'Anstalt Waldniel-Hostert appare negli episodi Occhio per occhio, Conti in sospeso e Un angelo sceso dal cielo.
  • La stazione centrale di Colonia e la fermata della metropolitana Breslauer Platz si vedono in molti episodi, come ad esempio La ragazza alla pari e All'ultimo respiro.
  • La Nachtresidenz a Düsseldorf appare in alcuni episodi, come ad esempio L'arma del ricatto e Il coraggio di Andrea.
  • La villa dove vivono Semir e Andrea in Testimone a Berlino era già stata utilizzata in L'ultima gara e verrà riutilizzata in La formula.
Diga Eifel

Diga dell'Eifel

Venstr

Venloerst. 21

  • Il parcheggio multipiano di Colonia appare in Mi vuoi sposare?, Turbo e Tacho, Progetto Taurus, Prometheus e altri episodi.
  • L'edificio situato sulla Venloer Strasse, 21 - NeustadtNord - Köln: si tratta di un appartamento che appare in due episodi della settima stagione (L'ultima gara e Un'arma da fantascienza). È un monumento riconosciuto dalla regione (Denkmal). Si tratta di un palazzo realizzato, seguendo i canoni della corrente dello Jungendstil o Art Nouveau, nell'ultimo Novecento da un architetto tedesco (Ungers). Nato come Wohn - und Fabrikationsgebäude (Edificio residenziale e fabbrica), tutt'ora ospita in parte una galleria d'arte (Galerie Limmer) e in parte abitazioni e uffici.

Venstr2 Venstr1

Venstr3 Venstr4

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale