FANDOM

53 - Lucida follia
Lucida follia 1
Titolo originale Highway Maniac
Prima visione Bandiera germania 2 17 febbraio 2000
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 7x06
Lucida follia è il sesto episodio della stagione 7.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich hanno a che fare con un pazzo, Jochen Fischer, che, in seguito ad un incidente che l'ha profondamente segnato sia fisicamente che moralmente, si diverte ad uccidere gli occupanti delle macchine che transitano in autostrada lanciando a loro delle bombe. Alla fine dell'episodio Jochen mentre sta facendo saltare in aria le macchine in autostrada dal suo Bell 47, Semir e Tom, a bordo di un Bell 206 guidato da quest'ultimo, gli fanno fuoco addosso; egli decide di precipitare tra le macchine da lui fatte esplodere.

Curiosità

  • In quest'episodio Tom pilota uno Schweizer 300C e un Bell 206.
  • Nell'episodio 2x14 ("Scoop pericoloso") della serie TV "Il Clown", l'amico del protagonista, insieme ad una ragazza da proteggere, guarda in TV uno spezzone di quest'episodio.
  • La canzone Firestarter è già stata utilizzata negli episodi Vendetta e Nel mirino.
  • L'attore che interpreta Joe Fischer, Tonio Arango, ricomparirà negli episodi Tempesta cibernetica (dove interpreta Schwarzer), Resurrezione (nei panni di Raoul Kronenberg) e in Held der Straße (Aaron Dumont).
  • Durante una delle sequenze all'interno dell'abitazione di Joe viene inquadrato un televisore che mostra in loop una sequenza presa dall'episodio L'ultima gara.
  • Al minuto 32:50 si nota la palazzina dell'Action Concept; in tutti gli altri episodi, tuttavia, questo edificio è stato sempre rimosso con la computer grafica o semplicemente non è stato inquadrato.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Rob Dougan Clubbed To Death clicca qui
The Prodigy Firestarter clicca qui
The Crystal Method Keep Hope Alive clicca qui
Sex Pistols Anarchy In The U.K. clicca qui
Deftones My Own Summer clicca qui

Galleria fotografica

Lucida follia 2 Lucida follia 3

Lucida follia 4 Lucida follia 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243