FANDOM

Livrea grigio-verde
Mercedes-Benz W203 5
Prima apparizione Il ricattatore
Ultima apparizione La spia senza nome
Episodi all'attivo 84

La livrea grigio-verde è stata la livrea ufficiale delle auto della polizia dalla stagione 17 alla 27 comprese.

Le vetture nella serie

Dal primo episodio della stagione 17 i veicoli della polizia abbandonano la livrea bianco-verde e si convertono a quella grigio-verde. Tutte le auto rimangono comunque dotate di Hella Serie RTK o di Hella OWS, mentre cambia il sistema di numerazione delle targhe: non hanno più la sigla AP / D / K seguita da 4 cifre, ma la nuova sigla NRW seguita dal numero 4, che indica la competenza del Ministero degli Interni, e poi da massimo 4 cifre. Non mancano comunque le eccezioni, dovute all'utilizzo di macchine più vecchie durante le riprese, come si nota nella prima foto a sinistra della galleria fotografica. Dapprima quasi tutte le auto in questa livrea hanno le portiere e il cofano colorati di verde, come nella livrea precedente, e il resto di grigio. Successivamente viene colorata di verde solo una striscia della portiera. Dall'episodio Vita o morte inoltre molto spesso nelle portiere viene applicata una linea tratteggiata catarifrangente di color argento. La colorazione grigio-verde viene mantenuta fino alla fine della stagione 27, mentre dall'inizio della 28 verrà adottata la colorazione grigio-blu. Questi cambi di livrea sono dovuti agli effettivi cambiamenti avvenuti anche nella realtà.

Autovetture

N.B.: i link rimandano a pagine descrittive delle autovetture, ma descrivono gli utilizzi che ne fanno i personaggi della serie.

Elicotteri

Galleria fotografica

Livrea grigio-verde 2 Livrea grigio-verde 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243