FANDOM

Livrea grigio-verde
Mercedes-Benz W203 5.jpg
Prima apparizione Il ricattatore
Ultima apparizione La spia senza nome
Episodi all'attivo 84

La livrea grigio-verde è stata la livrea ufficiale delle auto della polizia dalla stagione 17 alla 27 comprese.

Le vetture nella serie

Dal primo episodio della stagione 17 i veicoli della polizia abbandonano la livrea bianco-verde e si convertono a quella grigio-verde. Tutte le auto rimangono comunque dotate di Hella Serie RTK o di Hella OWS, mentre cambia il sistema di numerazione delle targhe: non hanno più la sigla AP / D / K seguita da 4 cifre, ma la nuova sigla NRW seguita dal numero 4, che indica la competenza del Ministero degli Interni, e poi da massimo 4 cifre. Non mancano comunque le eccezioni, dovute all'utilizzo di macchine più vecchie durante le riprese, come si nota nella prima foto a sinistra della galleria fotografica. Dapprima quasi tutte le auto in questa livrea hanno le portiere e il cofano colorati di verde, come nella livrea precedente, e il resto di grigio. Successivamente viene colorata di verde solo una striscia della portiera. Dall'episodio Riconoscenza inoltre molto spesso nelle portiere viene applicata una linea tratteggiata catarifrangente di color argento. La colorazione grigio-verde viene mantenuta fino alla fine della stagione 27, mentre dall'inizio della 28 verrà adottata la colorazione grigio-blu. Questi cambi di livrea sono dovuti agli effettivi cambiamenti avvenuti anche nella realtà.

Autovetture

N.B.: i link rimandano a pagine descrittive delle autovetture, ma descrivono gli utilizzi che ne fanno i personaggi della serie.

Elicotteri

Galleria fotografica

Livrea grigio-verde 2.jpg Livrea grigio-verde 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale