FANDOM

Frecciasx Voce principale: Personaggi

Leon Zürs
Leon Zurs 1
Interpretato/a da Anian Zollner
Prima apparizione Elena
Ultima apparizione L'addio
Destino finale Arrestato
Apparizioni
13x04 e 13x05 (2 ep.)

Leon Zürs, interpretato da Anian Zollner, è ricordato principalmente per essere l'acerrimo nemico di Tom Kranich e il carnefice di Elena Krüger, la fidanzata di Tom. Leon è il capo di un'organizzazione criminale che spaccia su larga scala droga. Nell'episodio Elena, il suo quartier generale viene smantellato e i suoi uomini vengono arrestati, a parte Reuter (il suo vice), e qualche sicario al suo servizio. Sempre nello stesso episodio, Leon rapisce Elena, tra l'altro sua ex fidanzata, per fare in modo che i suoi affari non siano compromessi dai due poliziotti. Tom e Semir Gerkhan arrivano però da lui che, scappando, finisce su un treno che esplode. Tutti lo credono morto, mentre in realtà è ancora vivo, seppur orribilmente ustionato. Ritorna nell'episodio L'addio, per vendicarsi. Infatti riesce ad uccidere Elena, messa nel frattempo incinta da Tom, sebbene la bomba che ne provoca la morte fosse destinata a Tom stesso. In più elimina alcuni suoi complici e il suo vice stesso (essendo stato arrestato, Leon temeva che potesse parlare). Nel finale dell'episodio Tom potrebbe uccidere Zürs poiché questi è immobilizzato e disarmato davanti a sé. Il poliziotto però, dopo aver pensato a lungo, libera tutto il caricatore sparando in aria ed arresta il suo nemico, riuscendo ad eliminare completamente la sua organizzazione.

Curiosità

  • Il suo doppiatore è Andrea Ward, lo stesso che doppierà Tom dopo Jan.
  • L'attore che lo interpreta, Anian Zollner, reciterà di nuovo nella serie nell'episodio Sotto pressione.

Galleria fotografica

Leon Zurs 2 Leon Zurs 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142