FANDOM

Frecciasx Voce principale: Lampeggianti

Questa pagina riunisce tutti i lampeggianti secondari apparsi occasionalmente nel corso del telefilm.

Hänsch Typ 01

Questo lampeggiante, nella sola versione strobo, appare per la prima nell'episodio Per amore di Elli, montato su una Audi A4 usata da alcuni falsi poliziotti. Viene però usato anche sui veicoli della polizia. Il lampeggiante si attacca al tettuccio del veicolo mediante una potente calamita. Funziona collegandolo alla presa di corrente dell'accendisigari.

Autovetture di servizio dotate di Hänsch Typ 01

Fauxgendarme2 Fauxgendarme4 Fauxgendarme5

Eurolite Policelight

Questo modello, di importazione asiatica, è molto comune. Viene usato nella stagione 1 montato sulla Ford Sierra di Ingo. Appare inoltre in altre occasioni, come all'inizio dell'episodio Gemini montato sulla BMW Serie 3 (E30) o sulla BMW E28 nell'episodio Un regalo sbagliato. Funziona collegandolo alla presa di corrente dell'accendisigari e viene attaccato al tettuccio del veicolo tramite un magnete.

Autovetture di servizio dotate di Eurolite Policelight

Vlcsnap-2013-12-22-10h53m14s105 Fauxgendarme3 D362108db8 94564054 o2

Pintsch Bamag Mini TriOptik

Il Pintsch Bamag Mini TriOptik è un modello di lampeggiante molto simile ai comuni a parabola rotante, ma anziché montare uno specchio e lampadina, monta uno strano meccanismo a prisma triangolare sul quale sono poste lenti di fresnel retroilluminate da lampadine. Viene usato in diversi episodi della stagione 4 e 5.

Veicoli dotati di Pintsch Bamag Mini TriOptik

Hänsch Comet-M

Questo lampeggiante si differenzia da tutti gli altri della serie perché al posto di avere una comune parabola rotante con lampadina alogena, è a luce intermittente strobo alogena o a LED. Appare solo in alcuni episodi. È in dotazione alle autoambulanze (versione fissa) o invece come nell'episodio Oltre la legge alla polizia belga. Viene spesso utilizzato anche sui veicoli dei corpi speciali. È dotato di base a tre magneti e cavo spiralato, si attiva collegandolo alla presa di corrente dell'accendisigari. Sullo spinotto è presente un pulsante che permette la regolazione del flash e l'accensione o spegnimento del lampeggiatore.

Veicoli dotati di Hänsch Comet-M

I593293 I028609 I760431

Type-R Round Strobo Lights

Questo lampeggiante appare nei soli episodi La promessa e Redenzione. Si tratta di un lampeggiante molto simile all'Hella WL LEDs, poiché i moduli sono installati nel paraurti della vettura. Questi ultimi, al posto di LED o lampadine alogene, hanno un sistema di retroilluminazione allo xenon. Vengono usati con due differenti calotte in colorazione blu sulla Mercedes-Benz Classe CLK - W209 e in colorazione trasparente sulla BMW Serie 3 (E90).

Veicoli dotati di Type-R Round Strobo Lights

2330430855 1 59132 139978609379518 2995001 n-1-

Axixtech B16 Led

Questo lampeggiante si differenzia da tutti gli altri della serie perché al posto di avere una comune parabola rotante con lampadina alogena, proprio come per l'Hänsch Comet-M, è completamente a LED. Il lampeggiante B16 di Axixtech si distingue per l'elevata efficacia di segnalazione con assorbimento di corrente ridotto, per il design piatto e compatto e per la funzione di illuminazione a LED senza parti in movimento. Sono presenti inoltre varie opzioni di lampeggiamento tra cui flash singolo, doppio o triplo, regolabili tramite pulsante interno al corpo lampeggiante. Viene utilizzato a partire dalla stagione 37 sui veicoli dei corpi speciali (SEK).

Veicoli dotati di Axixtech B16

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale