FANDOM

131 - La vedova esplosiva
Una vedova esplosiva 1
Titolo originale Feindliche Übernahme
Prima visione Bandiera germania 2 17 marzo 2005
Prima visione Bandiera italia 5 dicembre 2006
Stag. / ep. 17x06

La vedova esplosiva è il sesto episodio della stagione 17.

Trama

Tutti gli agenti del comando si stanno recando ad una partita di bowling. Li porterà sul posto un vecchio amico di Dieter Bonrath, il signor Fallada, che possiede una compagnia di pullman oramai in fallimento. Durante il viaggio, però, improvvisamente il mezzo non frena più. Dopo l'incidente, dal quale escono tutti fortunatamente indenni, il veicolo distrutto viene portato alla scientifica: il tubo dei freni infatti è stato tagliato. Così Fallada sospetta del suo rivale nel business dei pullman gran turismo. Le indagini di Tom Kranich e Semir Gerkhan, li portano proprio da questo tanto nominato rivale, che dice che non manometterebbe mai i freni di un veicolo. Quando questo viene trovato morto nel suo appartamento, le numerose impronte digitali e le prove schiaccianti portano Fallada in carcere. In realtà due storie d'amore extra coniugali avevano scatenato il tutto: la moglie di Fallada aveva una piccola storia con un loro dipendente, che a sua volta aveva una relazione con la moglie del rivale in affari del povero amico di Dieter. Dunque tutto era stato fatto in modo che Fallada venisse accusato dell'omicidio, mentre la moglie della vittima e il suo amante se la sarebbero data a gambe. Quando la moglie del perseguitato si trova tra i nemici, essa si aspetta di morire, ma la bionda, ex moglie della vittima spara al suo amante. Per Semir e Tom non sarà difficile arrestarla.

Curiosità

Curiosità la vedova esplosiva
  • Quando Dieter ricerca la targa sul database della polizia, la macchina risulta intestata a Paula Margono, la femminilizzazione del nome di Paul Margono, che lavora nella produzione della serie.
  • La canzone Butterfly è già stata utilizzata nell'episodio Sogni mortali della Sezione 2.
  • L'attore che interpreta Günther Fallada, Jockel Tschiersch, aveva già impersonato Walter Fromm nell'episodio Il talento di Semir.
  • L'attrice che interpreta Iris Fallada, Caroline Schreiber, reciterà nuovamente nell'episodio Road Trip nei panni di Maria Gruber.
  • Il pullman che appare ad inizio episodio ha una targa provvisoria, come si nota nella prima foto della galleria fotografica.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Crazy Town Butterfly clicca qui

Galleria fotografica

Una vedova esplosiva 2 Una vedova esplosiva 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142