Fandom

Cobra 11 wiki

La valigetta (stagione 18)

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Box avviso generale.png Attenzione: se stai cercando l'omonimo episodio della stagione 7, clicca qui.

134 - La valigetta
La valigetta 1.jpg
Titolo originale Brennpunkt Autobahn
Prima visione Bandiera germania 2.png 15 settembre 2005
Prima visione Bandiera italia.png 20 giugno 2007
Stag. / ep. 18x01

La valigetta è il primo episodio della stagione 18.

Trama

Due ragazzi, Marko e Axel, usciti dal carcere con la condizionale grazie a Otto ora riparano guard rail; devono effettuare una riparazione sul luogo di un incidente avvenuto dopo che un automobilista sospetto è fuggito da un controllo di Semir e Tom, morendo dopo il sinistro. Lì raccolgono una valigetta, ma non dicono a nessuno di averla trovata; dentro questa trovano 40 mila euro e un CD-ROM, contenente informazioni relative a bonifici bancari di grosse somme di denaro su conti svizzeri. Marko però fa notare ad Axel che potrebbero essersi ficcati nei guai poiché potrebbero trovarsi di fronte a qualche affare illecito. Si tratta infatti di dati di mazzette date da Michael Ballschik, proprietario della MIBA, società immobiliare che attualmente si è specializzata in costruzione di autostrade, ad esponenti politici locali in cambio di appalti pubblici. L'automobilista morto all'inizio dell'episodio, infatti lavorava presso l'azienda con un contratto molto svantaggioso. Tuttavia avendo scoperto l'attività di corruzione perpetrata dal suo datore di lavoro, lo ricattava con il CD, ottenendo in cambio un'ottima retribuzione. Axel tuttavia vuole tacere sulla questione della valigetta e cerca di convincere l'amico a tenersi i soldi. Ma due "assistenti" di Ballschick, un uomo e una donna, sono molto interessati a quel CD, così prima si recano dai ragazzi ma, erroneamente, sottraggono il CD sbagliato. Così in seguito, mentre Marko, ferito a una spalla dai due delinquenti, una volta giunto all'ospedale, rivela la verità a Otto, Axel vuole vendere il prezioso disco a Ballschik per un milione di euro. Dopo che la donna ha ammazzato il collega perché, a sua detta, commetteva troppi errori, si attua lo scambio. Ballschik e la sua assistente, preso il possesso del CD, stanno per uccidere i ragazzi, ma Semir e Tom li salvano, arrestando entrambi i fuorilegge.

Curiosità

Curiosità la valigetta.png
  • Nell'inseguimento a fine episodio Tom con la sua macchina urta dei barili. Si nota però che la macchina è in realtà un'Opel Calibra camuffata da Mercedes-Benz.
  • Anche un episodio della stagione 7 era stato intitolato La valigetta.
  • L'attore che interpreta Axel Kapellski, Aaron Tristan Hildebrandt, apparirà nuovamente nell'episodio Il bambino tra le stelle nei panni di Kevin Bergmann.
  • L'attore che interpreta Harald Köhler, Thomas Anzenhofer, era già apparso nell'episodio Il depistaggio nei panni di Gregor Stein e riapparirà in Tricks, in quelli di Thorsten Alberts.
  • L'attore che interpreta Marko Heinrich, Antonio Wannek, riapparirà nell'episodio Col fiato sospeso nei panni di Uli Hartwich.

Musiche

Lou Reed Take a Walk on the Wild Side clicca qui

Galleria fotografica

La valigetta 2.jpg La valigetta 4 (2).jpg

La valigetta 3.jpg La valigetta 5.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale