Fandom

Cobra 11 wiki

La pantera

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
122 - La pantera
La pantera 1.jpg
Titolo originale Muttertag
Prima visione Bandiera germania 2.png 28 ottobre 2004
Prima visione Bandiera italia.png 1 luglio 2005
Stag. / ep. 16x07

La pantera è il settimo episodio della stagione 16.

Trama

La mamma di Horst Herzberger si impossessa per sbaglio dei documenti di una donna. Semir Gerkhan e Jan Richter inseguono poi la donna in autostrada dopo che tenta di sottrarli alla signora. Questa donna viene chiamata "la pantera", già ricercata dalla polizia federale poiché adescava persone ricche, le seduceva, e poi le derubava. Una pista porta i due agenti da un agente assicurativo che però non è tanto ricco. Intanto la pantera e un complice, dopo aver sottratto i documenti tanto bramati, trasformano in una camera a gas la casa della mamma di Otto. Semir e Jan li salvano in tempo ma i malviventi sono convinti di averli uccisi. Dopo questi primi risvolti i due agenti incontrano un ricco signore adescato dalla pantera. Questo è però un suo complice, come scopriranno più tardi i poliziotti. Infatti fa circondare una banca in cui la pantera dovrebbe prelevare dei suoi averi ma in realtà i suoi comandati devono rubare una corona preziosa in un museo, dove si reca anche la mamma di Otto. Lì il complice della donna riconosce l'anziana signora e la rapisce mentre la pantera ruba l'oggetto. Dopo un inseguimento Jan e Semir arrestano i due uomini della banda mentre la pantera si paracaduta da un edificio rendendo impossibile la cattura.

Curiosità

  • Quando la mamma di Otto si trova al museo e sta parlando con un altro turista, tiene in mano una rivista in cui si nota chiaramente la scritta "Urlaub 2003", ovvero "Vacanze 2003". L'episodio è stato infatti girato nell'estate 2003.
  • L'attrice che interpreta la mamma di Otto, Regine Lutz, è apparsa anche nell'episodio Casa di riposo nei panni di Johanna Jung.
  • L'attrice che interpreta "la pantera", Stephanie Schmidt, riapparirà nell'episodio Sepolto nei panni di Melanie Mahler.
  • L'attore che interpreta l'agente di Sander, Henry Meyer, riapparirà in Drift, nei panni di Mario Karger.

Errori

  • Per l'incidente della BMW E46 con il camion durante l'inseguimento della pantera viene utilizzato il modello precedente appositamente camuffato.

Musiche 

Richard Dybeck Du gamla, du fria clicca qui

Galleria fotografica

La pantera 2.jpg La pantera 3.jpg

La pantera 4.jpg La pantera 5.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale