FANDOM

91 - La mano assassina
La mano assassina 1
Titolo originale Die Clique
Prima visione Bandiera germania 2 31 ottobre 2002
Prima visione Bandiera italia 30 giugno 2003
Stag. / ep. 12x08

La mano assassina è l'ottavo episodio della stagione 12.

Trama

Peter, giovane figlio di un ricco avvocato, aveva provocato un incidente in cui perse la vita un ragazzo e dove la sua ragazza rimase in sedia a rotelle. Durante una corsa clandestina degli amici di Peter, viene ucciso un suo amico. Poco tempo dopo, mentre Semir Gerkhan e Tom Kranich interrogano un sospettato, egli viene colpito da un colpo di fucile da caccia, lo stesso usato per il primo omicidio. Al papà della ragazza in carrozzina era stato rubato lo stesso modello di fucile: i sospetti ricadono dunque su di lui. Gli agenti scoprono però che nel processo relativo all'incidente provocato da Peter vi era stata corruzione: l'avvocato aveva difeso suo figlio Daniel, che aveva comprato la testimonianza degli amici uccisi. Essi dunque lo ricattavano. Così Semir e Tom sospettano anche lui. Grazie ad uno stratagemma di Dieter e Otto i poliziotti trovano la vera assassina: la ragazza in carrozzina, che ora minaccia Peter di morte. Semir e Tom salvano la situazione prima che la ragazza si suicidi nello stesso punto della morte del fidanzato.

Curiosità

  • L'automobile guidata da Daniel Merseburger è una Yes! Roadster 1.8 prodotta in pochissimi esemplari.
  • Daniel è doppiato da Francesco Pezzulli, lo stesso che doppierà Ben Jäger.
  • L'attore che interpreta Daniel Merseburger, Sebastian Strobel, ricomparirà nell'episodio Ricordi di gioventù nei panni di Jan Behler.
  • L'attore che interpreta Sven Bühler, Carl Stück, oltre ad essere uno degli stuntman della serie, ricomparirà in ruoli secondari negli episodi Testimone a Berlino, Un'amara verità e Amore rubato.

Galleria fotografica

La mano assassina 2 La mano assassina 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale