FANDOM

294 - La guerra delle immobiliari
Tödlicher Profit 1
Titolo originale Tödlicher Profit
Prima visione Bandiera germania 2 21 aprile 2016
Prima visione Bandiera italia 2 maggio 2017 (RSI LA 1)
6 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 39x03

La guerra delle immobiliari è il terzo episodio della stagione 39.

Trama

Semir sta aspettando Paul sotto casa sua per iniziare il servizio. Arrivati in autostrada, i due poliziotti trovano un motociclista inseguito da un 4x4. Poco prima, in un'area di sosta, due giovani motociclisti discutevano dell'imminente evacuazione della loro abitazione. Ma i giovani hanno immagini che permetterebbero loro di evitare che la loro casa sia confiscata. Dopo l'inseguimento, il giovane motociclista viene ucciso da un uomo mascherato. Segue una tremenda esplosione tra tre camion. La vittima dell'incidente viene rapidamente identificata, è Jonas Meiner, un giovane attivista. Arrivati ​​a casa sua, Semir e Paul si trovano in mezzo ad un conflitto tra i giovani e le forze di polizia. Una società immobiliare, Gruber Bau, vuole acquistare l'edificio per renderlo un appartamento di lusso. Uno dei giovani, Martin, l'altro motociclista, all'arrivo dei poliziotti fugge e si rifugia nel quartier generale della compagnia Gruber Bau il cui direttore è nientemeno che suo padre. Al comando, Gruber nega qualsiasi coinvolgimento nella morte di Jonas. Tuttavia, prima che suo figlio entrasse nel suo ufficio, stava guardando le foto rubate da Jonas durante il suo assassinio. Martin pensa che suo padre sia coinvolto nella morte del suo amico. Finalmente i due uomini vengono rilasciati grazie all'avvocato di Gruber. Grazie alla terra trovata sulla moto, l'inchiesta porta Paul e Semir su un terreno abbandonato vicino a un aeroporto. Mentre cercano gli indizi, gli ispettori vengono attaccati dagli uomini mascherati dell'autostrada ma scappano via. I due agenti di polizia si recano poi alla sede di una grande società immobiliare, Valuenova. Mentre Semir parla con l'imprenditore, Paul, facendo finta di andare in bagno, scopre l'archivio di un elenco di nomi russi e grandi bonifici bancari. Semir e Paul grazie a quest'archivio scoprono che dietro l'impresa Valuenova c'è la mafia russa. Alla Valuenova, Martin viene rapidamente intercettato e disarmato grazie a uno stratagemma intelligente. La sua ragazza, Lea, che pensava fosse presa in ostaggio, è in realtà in combutta con la mafia russa. Mentre Feil, direttore della Valuenova, sta per uccidere Martin e Lea, arrivano Semir e Paul; inizia un violento scontro tra Paul e la mafia. Feil in fuga, uccide Lea investendola con la macchina. Fermato nel suo intento di investire anche Martin, il capo dell'impresa viene minacciato da quest'ultimo. Grazie all'intervento di Semir, Martin rinuncia a vendicare la morte di suo padre (freddato poco prima sempre da Feil) e Lea.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Sebastian Gruber, Steffen Münster, aveva già recitato negli episodi Mistero a scuola e Psicoterapia.
  • L'attrice che interpreta Lea, Kristin Suckow, aveva già recitato nella serie nei panni di Sarah Schubert nell'episodio Libera uscita.
  • L'attore che interpreta Nachbar, Frank Voß, aveva già interpretato Kai Köchermann nell'episodio Allarme incendio.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Van Morrison Brown Eyed Girl clicca qui
Katy Perry Thinking Of You clicca qui
Rage Against The Machine Bombtrack clicca qui

Ascolti TV

6 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 8,61% 1.576.000

Galleria fotografica

Tödlicher Profit 2 Tödlicher Profit 3

Tödlicher Profit 4 Tödlicher Profit 5

Tödlicher Profit 6 Tödlicher Profit 7

Tödlicher Profit 8 Tödlicher Profit 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142