FANDOM

290 - La combattente
Die Kämpferin 1
Titolo originale Die Kämpferin
Prima visione Bandiera germania 2 29 ottobre 2015
Prima visione Bandiera italia 4 agosto 2016
Stag. / ep. 38x08

La combattente è l'ottavo episodio della stagione 38.

Trama

Il padre-allenatore di Sandra, giovane pugile, viene ucciso durante l'attacco al portavalori in cui era di servizio. Sulla scena dell'attacco, Jenny riconosce la vittima poiché è amica di Sandra. Va quindi ad annunciare la sua morte durante uno dei suoi allenamenti. Mike, fratello di Sandra lo sapeva già, ma non l'ha voluto dire a sua sorella prima del suo grande combattimento. Semir (che sostituisce Kim e quindi svolgerà le indagini dal comando) e Alex sospettano che il padre era coinvolto nella rapina perché aveva problemi finanziari. Grazie al video della telecamera di sorveglianza del furgone scoprono che un malvivente fa un movimento sospetto. Le impronte lasciate sulla scena del delitto portano Alex e Jenny all'abitazione di un pregiudicato. Sandra è già lì. Sandra si scontra poi con uno dei ladri, che lo fa cadere dalla finestra uccidendolo. Jenny viene poi salvata da Sandra quando era sul punto di cadere nel vuoto. Sandra viene così messa in stato di fermo, ma viene rilasciata dopo poco. Jenny e Sandra alla palestra sentono che Mike discute al telefono. Decidono così di seguirlo. Mike incontra Rico. I fratello di Sandra accusa Rico di aver ucciso suo padre. Cercando di salvare Sandra, Mike viene ferito da Rico, che lo prende in ostaggio e fugge. La polizia grazie a Sandra scopre che i criminali hanno assaltato il portavalori per rubare la scheda di sicurezza che permetterà loro di entrare nella cassa dello stadio di boxe per rubare un milione di euro, somma destinata al vincitore dell'incontro. Semir, nonostante la morte del padre, chiede Sandra di partecipare per tendere una trappola a Rico. Nonostante la trappola Rico fugge con il denaro. Ma la polizia ha collocato un trasmettitore GPS all'interno dei soldi: possono così seguire il criminale. Rico infine dopo una rissa violenta viene neutralizzato da Alex. Nel frattempo, Jenny e Sandra cercano di disinnescare la cintura esplosiva intorno alla vita di Mike. Grazie all'aiuto di Semir e Hartmut, riescono a disattivarla.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Hannes Nowak, Ralf Richter, era già apparso in diversi ruoli negli episodi Il debito restituito e Senza traccia; era inoltre apparso nell'episodio della sezione 2 Il testimone. Ha fatto anche parte del cast del film TV Turbo e Tacho, uno spin-off di Cobra 11.
  • In quest'episodio Semir diviene provvisoriamente capo del distretto. Lo era già divenuto negli episodi Sotto pressione e I ricercati.
  • È l'unico episodio in cui Semir, a causa del suo incarico temporaneo, non svolge indagini al di fuori del comando.
  • L'attrice che interpreta Sandra Nowak, Masha Tokareva, è la moglie di Vinzenz Kiefer, attore che interpreta Alex.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Zugezogen Maskulin Plattenbau O.S.T. (prod. NVIE Motho) clicca qui
PA Sports Fernglas (instrumental) clicca qui
PA Sports Intro (instrumental) clicca qui
Eminem Phenomenal clicca qui

Ascolti TV

4 agosto 2016 prima TV prima serata 6,62% 1.259.000

Galleria fotografica

Die Kämpferin 2 Die Kämpferin 3

Die Kämpferin 4 Die Kämpferin 5

Die Kämpferin 6 Die Kämpferin 7

Die Kämpferin 8 Die Kämpferin 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale