FANDOM

16 - L'ultima corsa
L'ultima corsa 1
Titolo originale Crash
Prima visione Bandiera germania 2 14 ottobre 1997
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 3x01
Note appaiono per la prima volta Anna Engelhardt, Andrea Schäfer e Dieter Bonrath

L'ultima corsa è il primo episodio della stagione 3.

Trama

Alcuni ragazzi si incontrano in un'area di servizio e si accordano su chi di loro quel giorno effettuerà la "corsa", che consiste nel procedere a folle velocità in autostrada contromano. Beate, la fidanzata di Hajo, il prescelto per la corsa, inizialmente non vuole lasciarlo andare, poiché rischierebbe la vita, ma poi si lascia convincere. A filmare la bravata su un cavalcavia ci sarà lei con tutti i loro folli amici. Iniziata la corsa, Semir Gerkhan e André Fux ne vengono informati, così cercano di fermare il traffico, andando incontro al ragazzo, il quale alla velocità di 200 km/h, non solo li evita, ma forza un posto di blocco della polizia allestito poco più avanti. In ogni caso, riesce a scappare senza essere preso. Così al comando il neo agente Dieter Bonrath, assieme a Horst Herzberger, controlla le registrazioni delle comunicazioni via radio tra Hajo e la banda di amici, mentre i colleghi, che hanno tentato di fermare il ragazzo, lavorano sull'identikit. Al comando intanto è arrivata la fattorina che consegna le pizze, ed è proprio Beate. La polizia però non può sapere che lei è la fidanzata del ragazzo incriminato. La sera stessa Tom, Gunzi, Sebastian e Hans-Joachim, soprannominato Hajo, gli amici amanti del rischio, rivedono le cassette della bravata e ci ridono su. Poi Beate arriva tra di loro, ed è costretta a subire le molestie sessuali degli amici, quasi tutti ubriachi fradici. In realtà è venuta solo per riferire al fidanzato, che sta già dormendo, che la polizia lo sta cercando. La mattina seguente Gunzi, che se ne era andato prima che Beate venisse molestata con pratiche sadomaso, vede in una videocamera il video in cui si riprendeva l'atto erotico. Al comando invece si cercano tutti i nomi dei proprietari di una Citroën Deux Chevaux: durante la corsa si era infatti accennato che qualcuno possiede tale macchina. Poco prima di uscire dal comando, Semir nota dei segni sul viso e sul collo di Beate, che aveva portato altre pizze. Nel frattempo a Gunzi viene chiesto di procurarsi due macchine: quel giorno Tom gareggerà, sempre contromano, con Sebastian, che ha anche chiesto ad Hajo se Beate avesse accennato a quello che era successo la sera prima. Dopodiché, quest'ultima si reca da loro, tra vari sfottò, per vedere il suo ragazzo. Gunzi, estraneo alle molestie, si informa anche sulla sua salute. Poi si da' inizio alla gara: questa volta però, un incidente estraneo ai due ragazzi, fa loro perdere il controllo dei veicoli, così che uno dei due, Tom, entra con la macchina nella cabina di un tir, uccidendo il conducente e perdendo la vita. L'altro ragazzo, Sebastian Peske, invece si dilegua. Semir e André, anziché inseguire i due folli, si sono recati sul ponte dal quale gli altri amici effettuavano le riprese per arrestarli. Poi dalla scientifica giunge la notizia che i tubi dei freni della macchina di Tom erano stati tagliati: si tratta di omicidio. Così Semir si reca nell'appartamento dove tutti i ragazzi si ritrovavano, trova delle cambiali firmate da Sebastian, e incontra Beate, che sta cercando disperatamente la videoripresa dello stupro subito. Portata al comando, rivela le molestie e che Hajo è il suo fidanzato. In un confronto con il nuovo capo Anna Engelhardt, i due agenti avanzano ipotesi sul movente: essi credono che Sebastian, di ricca famiglia, doveva dei soldi a Tom ma, per evitare il pagamento, lo abbia ucciso. Lo stesso Peske adesso è al comando, interrogato da André. Anna Engelhardt invece sta interrogando Hajo, mentre Semir interroga Gunzi: tutti gli inquirenti stanno cercando chi dei ragazzi può aver manomesso i freni del veicolo. Alla fine degli interrogatori però sono tutti rilasciati. Osservando nuovamente alcuni filmati durante la notte però, i due poliziotti notano che Gunzi fissa in continuazione Beate: egli, innamorato di Beate, avendo scoperto le molestie da lei subite, potrebbe dunque essersi vendicato. L'indomani i due si recano nella sua abitazione, una vecchia roulotte. Lì trovano il video che testimonia le molestie ai danni di Beate. Gunzi però non c'è: sta tagliando i freni della macchina di Sebastian. A casa di quest'ultimo si stanno recando anche i due poliziotti: lì arrestano il ragazzo per molestie, mentre vedono Gunzi fuggire. Per inseguirlo useranno la macchina di Sebastian: a Semir però sfugge il dettaglio che i tubi dei freni potrebbero essere stati tagliati poco prima. Per fortuna gli inseguitori si posizionano dietro Gunzi che, visto un rallentamento, frena, facendo fermare anche la macchina di Sebastian con a bordo anche Semir e André, che lo arresteranno.

Curiosità

Musiche

Artista Canzone Youtube
The Smashing Pumpkins Galapogos clicca qui
The Smashing Pumpkins Fuck You (An Ode To No One) clicca qui
The Smashing Pumpkins 1979 clicca qui
Joe Cocker Got To Use My Imagination clicca qui

Galleria fotografica

L'ultima corsa 2 L'ultima corsa 3

L'ultima corsa 4 L'ultima corsa 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale