FANDOM

33 - L'ultima chance
L'ultima chance 1
Titolo originale Die letzte Chance
Prima visione Bandiera germania 2 8 ottobre 1998
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 5x02

L'ultima chance è il secondo episodio della stagione 5.

Trama

Durante una rapina, uno dei tre banditi viene ferito a causa del rimbalzo di un colpo. I tre poi scappano con un autista che, grazie al suo mestiere di stuntman, riesce a seminare André Fux e Semir Gerkhan, tra l'altro beffandoli per non essere riusciti ad attraversare un fiume dopo aver percorso una rampa di lancio, come essi avevano fatto. L'autista poi scappa con i soldi lasciando i suoi complici a mani vuote. Mentre André indaga tra gli stuntman, Andrea Schäfer si finge malata per poter incastrare la sorella di due banditi, che, grazie alle sue conoscenze da dottoressa, estrae il colpo di pistola dal braccio del bandito. Dopodiché l'autista si fa sentire con i suoi compari, che, fingendo di voler consegnare la loro parte, con l'aiuto della fidanzata li prende in giro in due occasioni, esibendosi in spettacolari fughe. Durante la seconda però, Semir e André gli sono alle calcagna. L'autista se li trascina dietro fino al luogo dove André non era riuscito a saltare e, sapendo della determinazione del poliziotto a riprovarci, si sposta giusto prima della rampa. Così i due agenti saltano con successo, ma il fuggitivo con la fidanzata non finiranno in manette. Gli altri malviventi invece erano stati rinchiusi dallo stesso autista dentro una torre.

Curiosità

  • Gli ambienti dell'azienda di stuntman apparsi nell'episodio sono nella realtà gli uffici dell'Action Concept presso Hürth.
  • Primo episodio con la Porsche 911.
  • L'attore che interpreta Stelter, Matthias Zahlbaum, riapparirà nell'episodio L'eredità nei panni di Ludwig Solms.
  • L'attore che interpreta Frank Zimmer, Andreas Brucker, riapparirà negli episodi La legge del profitto nei panni di Axel Sturm e in Formula futuro in quelli di Andre Rodenbach.
  • Per il salto all'inizio dell'episodio la BMW 328i E36 di Semir è stata sostituita da un modello base (316i).

Errori

  • Quando la Porsche 911 di Otto e Dieter salta sopra il canale, viene sostituita da una 911 della serie precedente opportunamente camuffata (ultima foto sotto). Inoltre, in una scena appare con la targa di d'immatricolazione (S-PR 819).
  • Al minuto 03:56 si vedono chiaramente sul cavalcavia due cameraman.

Galleria fotografica

L'ultima chance 2 L'ultima chance 3

L'ultima chance 4 L'ultima chance 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142