FANDOM

3 - L'eroe
L'eroe 1
Titolo originale Strafversetzt
Prima visione Bandiera germania 2 8 maggio 2003
Prima visione Bandiera italia 12 agosto 2005
Stag. / ep. 1x03

L'eroe è il terzo episodio della stagione 1 (sezione 2).

Trama

Durante il trasferimento di un criminale organizzato da Frank Traber e Susanna von Landitz questo riesce a fuggire, uccidendo un paio di agenti e scatenando un'immediata caccia all'uomo. Dopo che i due poliziotti lo hanno avvistato ma, oltre ad aver disobbedito agli ordini, se lo sono lasciato sfuggire, sono messi da per vendette di Anna Engelhardt a sorvegliare l'ex ragazza del ricercato. Ben presto, pedinando la donna, Frank, per proteggerla da un ubriaco rigoglioso di voglia, fa la sua conoscenza: le dice di chiamarsi Franz e di essere una guardia del corpo. Invitato a pranzo il giorno seguente però, oltre alla gelosia di Susanna, Frank deve fare i conti con la ragazza, informata dal suo ex, che apparentemente non sentiva più, della possibilità che quell'uomo fosse un poliziotto. Alla fine i due colleghi riusciranno a salvare, dopo una fuga, il ricercato e la sua ragazza, ricongiuntisi, prima che un'esplosione li uccida. I due salvano anche il capo dell'LKA (polizia criminale), intervenuta per affiancare le indagini, dopo che egli si era ribaltato durante l'inseguimento a fine episodio.

Curiosità

  • Al minuto 17:30, Frank nota la ragazza che sorveglia con i vestiti intimi. La scena però si sposta subito al lago, mentre in realtà continuava con la ragazza che si denudava completamente. Questa scena è stata tagliata dalla Rai ma non da AXN. Per vederla clicca qui.
  • L'attore che interpreta Manfred Kosinski, Sven Martinek, è comparso o comparirà in numerosi episodi della serie originale: Tripla identità, A prova di bomba, Sepolto e Il cuore di Saratov.
  • L'attore che interpreta Rainer Berger, Jochen Kolenda, era già apparso nei panni di Lambert nell'episodio della serie originale Morte di un reporter.

Galleria fotografica

L'eroe 2 L'eroe 3

L'eroe 4 L'eroe 5

Vai alla pagina principale - Torna alla pagina principale dello spin-off
Pagine principali Lista delle stagioniPersonaggiDoppiatoriAuto di servizio
Altre pagine SiglaL'ufficio di Frank e SusannaMusica e colonna sonora originale