FANDOM

74 - L'eredità
L'eredità 1
Titolo originale Feindliche Brüder
Prima visione Bandiera germania 2 13 dicembre 2001
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 10x05

L'eredità è il quinto episodio della stagione 10.

Trama

Un cantiere sull'autostrada viene distrutto e abbattuto provocando un incidente. I sospetti ricadono su Georg Solms, fratello di Ludwig Solms, proprietario del cantiere, il quale risulta essere l'unico erede dell'attività lasciata dal padre defunto. In realtà Ludwig Solms ha una relazione con il notaio Nora Blamberger, la quale, occupandosi dell'eredità dei Solms, ha fornito un testamento falso totalmente a vantaggio di Ludwig. Karl Wolfgart, caposquadra del cantiere, che lavora alle dipendenze di Ludwig Solms, ha scoperto la tresca e ricatta Ludwig minacciando di rivelare la verità. La situazione si aggrava quando il ricattatore di Solms viene ucciso e Georg, noto per il suo carattere irascibile, viene avvistato sul luogo del delitto. Toccherà a Semir Gerkhan e a Tom Kranich a far luce sul caso: Georg, per farsi giustizia, arriva ad estorcere al fratello, con una pistola, la verità sul testamento del padre. Ludwig riesce ad avere la meglio, e sta per uccidere il fratello: l'arrivo dei poliziotti però è provvidenziale perché Semir e Tom riusciranno a indurre Ludwig alla fuga, che tuttavia finirà male, e così George riuscirà ad ottenere la sua lecita parte di eredità. Nel corso dell'episodio anche Tom riceve una misteriosa eredità da uno zio morto in Brasile, si tratta di una preziosa collezione di barche, che alla fine non si rivelerà essere altro che una collezione di modellini di navi in bottiglie di vetro.

Curiosità

  • La targa della Jaguar XJ di Ludwig Solms è K LS 800: LS sono le iniziali del suo nome.
  • L'attore che interpreta Ludwig Solms, Matthias Zahlbaum, era già apparso nell'episodio L'ultima chance nei panni di Stelter.
  • L'attore che interpreta Georg Solms, Michael Lott, riapparirà nell'episodio Senza via d'uscita nei panni di Wolf Kröger.

Errori

Errore l'eredità 1
  • Mentre Semir insegue la Volkswagen Golf di Solms, un camion finisce contro la sua BMW Serie 3 (E46), poiché non ha dato la precedenza: dopo l'impatto si nota che il veicolo utilizzato nella scena è invece una BMW Serie 3 (E36).
  • Nello stesso incidente esplode l'airbag. In realtà il camion ha colpito la macchina di Semir nella parte posteriore: pertanto l'airbag frontale non sarebbe dovuto attivarsi.
  • Alla fine dell'episodio non viene distrutta la Jaguar XJ (X308) di Ludwig Solms, ma una XJ6 (XJ40).

Galleria fotografica

L'eredità 2 L'eredità 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale