FANDOM

14 - L'attentato
L'attentato 1
Titolo originale Das Attentat
Prima visione Bandiera germania 2 8 aprile 1997
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 2x05
Note Ultimo episodio con Manfred Meier-Hofer

è il quinto episodio della stagione 2.

Trama

Un politico della Monrovia, candidato alla presidenza del paese, è in visita in Germania. I suoi collaboratori e la polizia temono un attentato ai suoi danni da parte degli estremisti del paese, perciò predispongono il possibile per la sicurezza. Semir Gerkhan e André Fux saranno tra i responsabili della riuscita dell'operazione. In previsione di questo, conoscono il capo delle guardie del corpo, mentre alcuni malviventi già stanno organizzando un piano impeccabile per uccidere il presidente. Così una finta collaboratrice del politico incontra André dopo averlo sedotto per ottenere qualche informazione e rendersi insospettabile. Il giorno seguente, durante il trasporto del politico, la carovana delle 4 auto, organizzata alla perfezione, incappa in un incidente che coinvolge due mezzi che bloccano la carreggiata. Viene dunque deciso di passare per l'autostrada. L'incidente però era fittizio: i malviventi volevano che il politico passasse davanti ad una colonnina dell'SOS, nella quale era stata piazzata una bomba. Semir e André riescono a posizionare davanti alla colonnina uno scuolabus che si era guastato nelle vicinanze, in modo tale che facesse da scudo per non coinvolgere le auto della carovana, che stavano sopraggiungendo proprio in quel momento. Dapprima i due poliziotti pensano che ci sia una talpa tra i collaboratori del politico, che ipotizzano sia il capo delle guardie del corpo. Così, alla fine del percorso previsto, si organizzano per fermare subito l'uomo, che viene arrestato. Grazie ad un cimelio che cade dalla tasca della segretaria del politico, quella che aveva sedotto André, essi però capiscono che è proprio quello il telecomando che ha azionato la bomba. È dunque lei l'organizzatrice dell'attentato. Il capo delle guardie del corpo, innocente, viene così liberato.

Curiosità

Galleria fotografica

L'attentato 2 L'attentato 3

L'attentato 4 L'attentato 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale