FANDOM

Frecciasx.png Voce principale: Personaggi

Kim Krüger
Kim Kruger 1.png
Interpretata da Katja Woywood
Doppiata da Anna Cesareni
Prima apparizione Loschi affari
Informazioni aggiuntive
Grado di servizio PR - Commissario capo
Auto di servizio
e/o private
Mercedes-Benz (vari modelli; per la lista, clicca qui)
Arma d'ordinanza SIG Sauer P225
Apparizioni
Da 25x01 ad oggi (129+ ep.)

Kim Krüger, interpretata da Katja Woywood, è il terzo capo del comando di polizia autostradale in cui è ambientata la serie.

Profilo

Kim Krüger, commissario capo del distretto, appare per la prima volta nell'episodio Loschi affari, alcuni episodi dopo che il commissario capo Anna Engelhardt ha rassegnato le sue dimissioni a causa di un caso che l'ha coinvolta emotivamente in prima persona. È l'attuale commissario capo del comando.

Lavoro

Distintivo Kim.jpg

Il distintivo di Kim

La Krüger è molto severa con i suoi sottoposti, più di quanto lo sia mai stata la Engelhardt: infatti inizialmente ha l'intenzione di mettere in riga Semir Gerkhan e Ben Jäger, comunicandogli l'intenzione di voler ridurre drasticamente le auto da loro distrutte. Molto presto però si renderà conto che ciò è impossibile. Una volta rotto il ghiaccio comunque Kim si dimostra un capo bravo e comprensivo. In un'occasione Ben e Semir, pur avendo distrutto un'automobile, avevano comunque risolto brillantemente un caso: contro ogni aspettativa la Krüger fa loro i complimenti. I due, di tutta risposta, si stupiscono e si dicono l'un l'altro: "Addirittura?" (episodio La sposa). Memorabile anche il momento in cui Kim, dopo che Ben e Semir hanno risolto un caso per il quale avevano rischiato la vita (episodio Pandora), scaraventa a terra il capo della polizia che aveva limitato le indagini dei due suoi agenti. Nell'episodio Furto d'arte appare suo padre, che un tempo era un ladro agile e scaltro, tanto che si faceva chiamare "la pantera". In quest'episodio egli sembra essere il colpevole di un furto; Kim, con la quale non era stato mai stato un genitore presente, dice che se sarà dimostrata la sua colpevolezza, non esiterà ad arrestarlo. È infatti proprio a causa della "professione" del padre, che Kim ha deciso di entrare in polizia. Nel corso dell'episodio arriva anche a sparargli, anche se non mortalmente. In ogni caso, appena viene dimostrata l'innocenza del padre, il capo si riappacifica con lui. Anche in altri episodi la Krüger viene coinvolta personalmente nelle indagini: nell'episodio Il boss viene infatti sospettata di aver ucciso un uomo, che fu freddato con la sua pistola d'ordinanza; Kim però era innocente. Nell'episodio L'assalto, la Krüger, durante un attacco paramilitare al comando, viene ferita nel basso ventre; Susanne, vista l'impossibilità di uscire dall'edificio e di recarsi in un ospedale, proverà, con successo, ad estrarre la pallottola. In Animali selvaggi il capo viene rapita da dei criminali; fortunatamente ne esce illesa grazie al tempestivo arrivo di Semir e Ben. Kim, a differenza della sua predecessore Anna, svolge più spesso indagini al di fuori del comando.

Famiglia

Come già detto, nell'episodio Furto d'arte appare suo padre: egli sembra essere coinvolto in una serie di furti. Kim, visti i cattivi rapporti con lui, non si fa problemi a sospettarlo, ed arriva addirittura a colpirlo con un proiettile quando le sue supposizioni sembrano trovare conferma. A fine episodio comunque sarà dimostrata l'innocenza dell'uomo; padre e figlia approfitteranno dell'occasione per riconciliarsi. Il capo inoltre afferma in un'occasione di avere tre fratelli: negli episodi L'assalto e Giorno di paga appare sua nipote Hanna; nel secondo anche suo fratello Leonard.

Vita sentimentale

Approccio Ben Kim.png

Ben tenta l'approccio...

Nel primo episodio in cui appare (Loschi affari), Kim si trova ad una festa in cui Ben, suo futuro sottoposto, canta alcune canzoni. Senza che sapesse di avere di fronte il suo futuro capo, Ben, oltretutto presentandosi con un nome falso, tenta di approcciare Kim, che però lo rifiuta. Ovviamente, quando i due poi si presentano nelle proprie vesti ufficiali, si crea una situazione di grande imbarazzo.

Nella puntata Il boss si viene a conoscenza che ha avuto un fidanzato-collega: da lui Kim stava addirittura aspettando un bambino. Poi però lui, durante un'operazione di polizia, fu ucciso e poco dopo, anche a causa della delicata situazione, il feto morì: da quel momento Kim non ha più voluto avere figli. Nell'episodio Il cuore di Saratov si scopre che il capo era sposata con un certo Alexander Stark, un assicuratore: in tale occasione i due sono rapiti da alcuni malviventi; fortunatamente vengono salvati da Semir e Ben. Nell'episodio Una donna per due Kim ha una breve relazione con un poliziotto americano.

Dalla stagione 37 c'è del tenero con Thomas Sander, il procuratore che sostituisce Isolde Maria Schrankmann dopo che questa è rimasta ferita.

Curiosità

Galleria fotografica

Kim Kruger 2.png Kim Kruger 3.png

Kim Kruger 4.png Kim Kruger 5.png

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale