FANDOM

157 - In bocca al lupo
In bocca al lupo 3
Titolo originale Hals- und Beinbruch
Prima visione Bandiera germania 2 16 novembre 2006
Prima visione Bandiera italia 2 agosto 2007
Stag. / ep. 20x12

In bocca al lupo è il dodicesimo episodio della stagione 20.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich inseguono un furgone portavalori appena assalito da due malviventi. Dopo poco tempo, i rapinatori riusciranno a seminare i due poliziotti. Dopo l'incidente scaturitosi, Semir, tamponato da Otto, si rompe una gamba. Non potrà quindi partecipare alle indagini. Dopo le prime inchieste di Tom, Semir non riuscirà comunque a non interrogare una donna che vive vicino a lui. Quando però vi si reca, sospetta che in casa ci sia qualcun altro oltre alla donna. Vi è infatti un ex dipendente della ditta del furgone assalito, ex fidanzato della ragazza che tuttora lavora in quell'azienda. Ottiene da lei i codici di accesso per la cassaforte della ditta e si reca poi da Semir per tenerlo in ostaggio insieme alla donna. Il malvivente vuole infatti fare un altro colpo con il suo amico dopo che ha scoperto che il carico assalito conteneva monete da 20 centesimi. Tom scoprirà il tutto e si recherà nel luogo della rapina dove intanto uno dei due è stato ucciso dal complice in quanto la polizia l'aveva colpito e non sarebbe più riuscito a scappare. Nel frattempo Semir e la donna si liberano ma vengono subito raggiunti dal rapinatore superstite. Tom però sarà tempestivo nell'arrivo e inizierà ad inseguirlo. Anche Semir, che dovrebbe andare a casa a riposare vista la gamba che nel frattempo si è rirotta, prende una macchina e si lancia all'inseguimento. Così, dopo un inseguimento a due macchine, Semir lo spinge su una montagna di detriti: il suo veicolo si ribalta più volte ferendolo leggermente. L'uomo verrà dunque arrestato; dopodiché, anche Tom viene investito, stavolta da Dieter, e si rompe una gamba. I due colleghi si lanceranno allora in emozionanti gare di sedie a rotelle in comando.

Curiosità

  • In questo episodio emerge che la casa di Semir e Andrea si trova in Kantstraße.
  • L'attore che interpreta Frank Hoven, Thorsten Nindel, era già apparso nell'episodio Inferno sulla A4 nei panni di Tommy.
  • Nelle riprese vengono usati due tipi diversi di Chrysler Vision: lo si nota dai cerchi in lega.

Errore in bocca al lupo 1 Errore in bocca al lupo 2

Errori

  • In un inseguimento, la macchina di Semir viene danneggiata al paraurti. Poco dopo però appare intatta.

Galleria fotografica

In bocca al lupo 1 In bocca al lupo 2

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142