Fandom

Cobra 11 wiki

Il vecchio e il bambino

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
6 - Il vecchio e il bambino
Il vecchio e il bambino 1.jpg
Titolo originale Der Alte und der Junge
Prima visione Bandiera germania 2.png 16 aprile 1996
Prima visione Bandiera italia.png 13 gennaio 1998
Stag. / ep. 1x06

Il vecchio e il bambino è il sesto episodio della stagione 1.

Trama

Ad una macchina in autostrada si apre il portabagagli ed il suo contenuto si sparge per la carreggiata. Semir Gerkhan e Frank Stolte rallentano il traffico per permettere alla famiglia a bordo del veicolo di racimolare i propri oggetti perduti. Dopodiché marito, moglie e figlio si recano in un'area di servizio. A Sven, il figlio, viene iniettata dell'insulina che assume periodicamente per non soffrire di diabete, poi va da solo all'interno del bar per comprarsi qualcosa da mangiare. Mentre girovaga tra gli scaffali, entrano due rapinatori, che ammazzano il cassiere a sangue freddo. Il piccolo non è stato scoperto ma all'improvviso esplode il palloncino che tiene in mano. I malviventi dunque lo portano con loro, dato che li ha visti in faccia. Uno dei due vuole lasciarlo scappare, ma l'altro ha la meglio e convince il compagno a tenerlo. Fortunatamente, un testimone prende la targa del veicolo su cui fuggono e fornisce qualche informazione alla polizia. Mentre i genitori di Sven supplicano la polizia di trovarlo, il signor Schneider, ex professore che soffre di Alzheimer, si reca nel bosco per errore. Anche i rapitori con Sven sono nel bosco: uno dei due però è riuscito a farlo scappare e il suo compagno si arrabbia con lui. Alla fine decidono di ritrovarlo per riprenderlo in ostaggio. Il bambino però incontra il professore e si unisce a lui, mentre Semir e Frank ritrovano sia il veicolo abbandonato dai rapitori per andare a cercare il fuggitivo sia quello di Schneider. Nel frattempo i genitori di Sven si lamentano con la polizia in quanto le ricerche, con il calare della notte, sono state sospese e riprenderanno solo all'alba. La mattina seguente Frank e Semir sono vicinissimi al bambino e al malato, che hanno passato la notte in una postazione per osservare gli uccelli. Essi però non si accorgono di nulla e continuano a camminare finché non raggiungono una chiesa. Le condizioni del bambino stanno peggiorando vista l'assenza di insulina, mentre l'anziano signore stenta a ricordare il problema di Sven, rivelatogli dal ragazzo stesso la sera prima. Inoltre sulle loro tracce ci sono i malviventi. Mentre Schneider abbandona il bambino nella chiesa e cerca aiuto nel bosco, uno dei due rapitori è sempre caritatevole verso il bambino e si ribella al compagno suonando la campana della chiesa per attirare la polizia presente a setacciare la zona. Quando incontra Semir e Frank, l'ex professore riesce a ricordarsi dell'insulina e riferisce che il bambino sta male. I due poliziotti subito si precipitano nella direzione del suono della campana; dopo che Semir, calandosi dal campanile salva il malvivente in buona fede dall'altro che lo stava per uccidere, Frank porta in salvo Sven. Quest'ultimo e Schneider si ritroveranno in ospedale venendo sottoposti ad accertamenti.

Musiche

Londonbeat I've Been Thinking About You clicca qui

Galleria fotografica

Il vecchio e il bambino 2.jpg Il vecchio e il bambino 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale