Fandom

Cobra 11 wiki

Il talento di Semir

822pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
54 - Il talento di Semir
Il talento di Semir 1.jpg
Titolo originale Auf der Flucht
Prima visione Bandiera germania 2.png 24 febbraio 2000
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 7x07

Il talento di Semir è il settimo episodio della stagione 7.

Trama

Un furgone della polizia, che sta effettuando un trasporto di detenuti, si trova in autostrada. Nel frattempo, due bambini rubano un camion e lo guidano fino ad essa, percorrendola a forte velocità. Sempre per divertirsi, rovesciano il carico, che consisteva in grossi massi, sulla strada, provocando così un enorme incidente, in cui rimane coinvolto anche il furgone della penitenziaria. I tre delinquenti al suo interno così, essendosi squarciato il veicolo, approfittano della situazione e riescono a scappare: uno la fa franca, riuscendo addirittura a rubare la pistola d'ordinanza ad una delle guardie. Semir Gerkhan e Tom Kranich giunti subito sul posto, provano ad inseguire il fuggitivo, Walter Fromm, che ha rubato una macchina, ma dopo un breve inseguimento, a causa di un errore di Tom, i due rimangono immersi nel fango sotto un viadotto. Anche i ragazzini sono scappati, ma sono stati subito presi e trasportati al comando dove è stata convocata la madre: vista la loro età, l'unica pena sarà una predica. Fromm invece fugge a casa di Lisa, che ha appena comunicato al fidanzato, di nome Jan, di essere incinta. La donna è una sua vecchia conoscenza: quando Walter era stato arrestato, il loro progetto era di fuggire via lontano. Adesso ripropone a Lisa la stessa cosa, minacciando l'attuale fidanzato della donna con la pistola. Sulla base di una segnalazione, nel quartiere giungono Semir e Tom per chiedere se qualcuno ha visto il fuggitivo, e suonano proprio a casa di Lisa: essa, minacciata, non dirà niente. Al comando intanto si rintracciano tutti gli indirizzi delle persone che erano state coinvolte nell'ultimo colpo di Fromm, una rapina in una banca. Tom, a cui già sembrava di aver visto la faccia di Lisa, rivedendo il vecchio fascicolo si schiarisce le idee: la donna lavorava nella banca rapinata da Fromm, e tra i due sembrò che si instaurò uno speciale rapporto: il rapinatore chiese un aereo per fuggire, sulla quale sarebbe salita anche Lisa. Poi però i corpi speciali irruppero nel locale e lo arrestarono. In più, per ironia della sorte, l'attuale fidanzato di Lisa è uno delle teste di cuoio che catturò Walter. Quest'ultimo, intanto, sta scappando con Lisa: i due riescono a superare un posto di blocco, mentre Jan ignora Semir, che si era recato da lui e l'aveva pregato di rimanere, e va da un suo vecchio collega, a cui chiede un fucile per riuscire a liberare la ragazza. L'uomo non è convinto di darglielo, ma alla fine glielo concede. Tom nel frattempo sta guardando e riguardando il video della rapina: Lisa è l'unica che ha avuto il coraggio di avvicinarsi e di parlare al delinquente: perché ha intrapreso un'azione così eroica? Per capire il loro dialogo, poiché la cassetta è sprovvista di audio, su idea di Anna Engelhardt verrà chiamato qualcuno che sia esperto nel leggere le labbra. Egli riesce a distinguere alcune frasi, che dimostrano che i due già si conoscevano: avevano dunque organizzato il colpo assieme. Semir intanto raccoglie la testimonianza di un benzinaio, dal quale i fuggitivi si sono riforniti senza pagarlo: i due hanno imboccato una strada che li porta in un campo di aviazione. Sul luogo stanno sopraggiungendo Tom (in elicottero), Semir, i corpi speciali e Jan, desideroso di vendetta. Questo viene facilmente fermato, ma Lisa e Walter sono oramai decollati con un Bonanza BE35, nonostante alcuni tentativi di fermarli. Sono inseguiti con un altro aereo, pilotato da un dipendente del campo di volo con a bordo Semir, e dall'elicottero con a bordo Tom: dopo un lungo e spettacolare inseguimento aereo, Fromm, saputo che Lisa aspetta un figlio, atterra, la lascia scendere su una strada e poi riprende subito il volo, sebbene il carburante sia poco. L'aereo con a bordo Semir, ha invece un guasto, che fa in modo che debba essere Semir a prenderne i comandi. Fortunatamente il poliziotto riesce a far atterrare l'aereo, uscendone illeso. Fromm invece continua la fuga.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Walter Fromm, Jockel Tschiersch, ricomparirà nell'episodio La vedova esplosiva nei panni di Günther Fallada.
  • L'attore che interpreta Jens Lehmann, Marcus Vick, ricomparirà nell'episodio Blackout nei panni di Stratmann.
  • Una sequenza dell'incidente ad inizio episodio (quando, a seguito della caduta del materiale roccioso dal camion, due macchine urtano una grossa pietra capovolgendosi) verrà riutilizzata nell'episodio Crash video.

Galleria fotografica

Il talento di Semir 2.jpg Il talento di Semir 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale