Fandom

Cobra 11 wiki

Il riscatto

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
117 - Il riscatto
Il riscatto 1.jpg
Titolo originale Um jeden Preis
Prima visione Bandiera germania 2.png 16 settembre 2004
Prima visione Bandiera italia.png 22 luglio 2005
Stag. / ep. 16x02

Il riscatto è il secondo episodio della stagione 16.

Trama

Una ragazza quattordicenne mentre si trova con la governante in un maneggio viene rapita. Un autista, che assiste alla scena, insegue il furgone degli assalitori, ma, una volta in autostrada, gli viene fatto fuoco addosso. L'uomo, a causa delle gravi ferite, esce dalla carreggiata e muore nell'impatto con i veicoli provenienti dal senso di marcia opposto. I rapitori puntuali chiedono il riscatto di due milioni di euro. Jan Richter e Semir Gerkhan sospettano del padrino della rapita, ma durante le indagini devono ricredersi. Coinvolto nel fatto è invece l'avvocato di famiglia che viene trovato morto dopo che si voleva ritirare dall'affare. Dopo un fallito scambio tra i soldi e la ragazza, la mamma della rapita vuole farsi giustizia da sola e si trova così prigioniera insieme a questa in un deposito di bombole, presso una cava, dove scopre che un terzo coinvolto, oltre al capo della banda e all'avvocato, è la governante della figlia, nonché amante dell'avvocato. Madre e figlia stanno per saltare in aria, Semir, Jan e la Engelhardt arrivano e le salvano. Semir poi insegue il capo della banda, che aveva ucciso la complice; il criminale poi muore nella cava per l'esplosione.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Krosser ricomparirà nell'episodio Vecchi rancori nei panni di Fischer e nell'episodio Amore rubato, dove interpreta Lukowitsch.
  • L'attrice che interpreta Antje Schrader, Ellenie Salvo Gonzáles, ricomparirà nell'episodio In maschera nei panni di Maja Frings.

Errori

  • Quando i tre poliziotti arrivano al capanno per salvare donne, Jan e la Engelhardt scendono dalla macchina di Semir senza chiudere gli sportelli. Quando Semir riparte, una delle due portiere si è magicamente chiusa.

Musiche 

Crowded House Weather With You clicca qui
Sugababes Conversations over clicca qui

Galleria fotografica

Il riscatto 2.jpg Il riscatto 3.jpg

Il riscatto 4.jpg Il riscatto 5.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale