Fandom

Cobra 11 wiki

Il retroscena

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
103 - Il retroscena
Il retroscena 1.jpg
Titolo originale Der Aufprall
Prima visione Bandiera germania 2.png 9 ottobre 2003
Prima visione Bandiera italia.png 25 aprile 2004
Stag. / ep. 14x06

Il retroscena è il sesto episodio della stagione 14.

Trama

Jan si trova in autostrada, in un tratto soggetto ad un cantiere: mentre percorre a velocità ridotta quel tratto, insolitamente polverosissimo, si ritrova un uomo sul parabrezza della sua auto. Dopodiché, per la poca visibilità e lo spavento, ha in incidente, da cui esce solamente con qualche ferita. Jan però si sente da subito in colpa per aver involontariamente provocato la morte dell'uomo, di nome Wegner. Per questo motivo viene sospeso dal servizio e accusato. Mentre Semir cerca di scagionare il collega, con qualche indagine, per dimostrare la sua impossibilità di aver potuto provocare l'incidente, avanza qualche sospetto sulla natura della morte dell'uomo. Le indagini porteranno infatti molti risultati positivi per la libertà di Jan: Wegner fu ucciso in un altro luogo e solamente dopo buttato sopra la macchina di Jan, per far credere si trattasse di un incidente. I suoi assassini erano i suoi capi: infatti la vittima aveva scoperto una truffa che prevedeva lo scambio di un terreno assolutamente adatto per costruire un'autostrada con uno scadente e contaminato, solo per riuscire a guadagnare qualcosa dall'acquisto della terra infetta. Wegner aveva dunque ricattato i suoi superiori. Semir e Jan riusciranno ad arrestare i truffatori, dopo il tentato omicidio, da parte di essi, di un altro loro operaio, anch'esso a conoscenza della truffa.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta la signora Wegner, Christina Kühnreich, riapparirà nell'epsidio Allarme incendio nei panni della signora Jaspers.

Errori

  • Nell'incidente di Jan con la Mercedes CLK, che avviene ad inizio episodio, si vedono gli airbag frontali esplosi. L'auto però non ha urtato niente frontalmente, ma si è cappottata. Quindi casomai sarebbero dovuti esplodere gli airbag laterali, non quelli frontali.
  • Nel finale dell'episodio Semir e Jan inseguono con la BMW 330i un'Alfa Romeo 164. Le riprese all'interno dell'Alfa sono però state realizzate dentro la BMW, come si nota dalle foto.

Errore il retroscena 1.jpg Errore il retroscena 2.jpg

Galleria fotografica

Il retroscena 2.jpg Il retroscena 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale