FANDOM

10 - Il neonato
Il neonato 1.jpg
Titolo originale Ausgesetzt
Prima visione Bandiera germania 2.png 11 marzo 1997
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 2x01
Note Primo episodio con André Fux, Horst Herzberger e Regina Christmann

Il neonato è il primo episodio della stagione 2.

Trama

Regina Christmann trova in un'area di servizio in autostrada un neonato abbandonato al freddo e alla fame. Intanto l'ispettore Semir Gerkhan e il suo partner André Fux si trovano, loro malgrado, sul luogo di un incidente d’auto. Anche se nessuno è rimasto ferito, la coppia Wassmer che e stata coinvolta è piuttosto nervosa. La signora Wassmer recentemente ha avuto dei problemi di gravidanza e non è riuscita a partorire il suo feto, ormai morto. Lei confessa ai poliziotti che in ospedale gli era stato offerto di comprare un neonato. La consegna doveva avvenire in un'area di servizio, la stessa in cui Regina aveva trovato il neonato, per la grossa cifra di 150.000 marchi. Le indagini conducono direttamente al medico capo dell'ospedale che è molto sorpreso di ricevere la visita dai due poliziotti. André e Semir comunque riusciranno a smascherare l'intera banda che proponeva l'acquisto di neonati rapiti ad altre famiglie. Dovranno solamente inseguire il capo dei malviventi (il medico a capo dell'ospedale) che fugge su un'ambulanza che apparteneva al suo ospedale con a bordo la signora Klein (vera madre del bambino). Il malvivente minaccia i due inseguitori di schiantarsi, uccidendo così la donna, ma essi riusciranno a trarla in salvo durante la corsa. Il delinquente invece finirà per avere un incidente: l'ambulanza si capovolge diverse volte ed in seguito si schianta contro un tir. Per i due poliziotti invece è l'inizio di una splendida amicizia.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta la signora Inghe, Kirsten Block, reciterà nuovamente in Cobra 11 nell'episodio Doppia personalità nei panni della signora Thiel.
  • L'attrice che interpreta un infermiera, Anette Daugardt, riapparirà nell'episodio A tutti i costi nei panni di Julia Schumann.
  • Da questo episodio, fatta eccezione per quelli a durata doppia, la sigla non viene inserita più in testa all'episodio, ma dopo circa 3-5 minuti dall'inizio.
  • Primo episodio con André Fux; nella puntata precedente c'era ancora Frank, che esce di scena senza un motivo apparente. Inoltre appaiono per la prima volta anche Manfred Meier-Hofer e Maria.
  • Primo episodio con l'Hella Rotafix.

Galleria fotografica

Il neonato 2.jpg Il neonato 3.jpg

Il neonato 4.jpg Il neonato 5.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale