FANDOM

297 - Il museo depredato
Kriegsbeute 1
Titolo originale Kriegsbeute
Prima visione Bandiera germania 2 19 maggio 2016
Prima visione Bandiera italia 5 maggio 2017 (RSI LA 1)
19 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 39x06
Il museo depredato è il sesto episodio della stagione 39.

Trama

Un furgone, inseguito da un 4X4, viene mandato fuori dall'autostrada. Poi escono dal veicolo alcuni clandestini che fuggono davanti a Paul e Semir, che riesce a raggiungere Jamila, un'immigrata. Successivamente i criminali dell'autostrada, in una cava, non esitano ad uccidere un loro complice ferito e a bruciare il veicolo. Accompagnata Jamila alla sua abitazione, Semir, avendo pietà per la giovane donna, perché le condizioni di vita sono tutt'altro che facili, decide quindi di ospitare la donna, e la sua famiglia a casa sua, in attesa del ritorno di Andrea e delle figlie, tutte e tre in vacanza. Sfortunatamente, però Andrea ritorna prima del previsto e le due famiglie dovranno quindi vivere insieme. Paul intanto scopre nella macchina bruciata uno smartphone. Hartmut riesce a estrarre una foto dal telefono. Vediamo una coppia la cui moglie è Jamila. Semir capisce che Jamila è in grave pericolo proprio come Andrea e le figlie. Semir si precipita a casa sua. Ma arrivato lì, non trova nessuna traccia delle due famiglie. Dopo una violenta lotta con due uomini mascherati, Semir trova felicemente sua moglie, le sue figlie e i suoi "inquilini" che si sono riusciti a nascondere. La polizia apprende che Jamila e suo marito stavano lavorando in un museo nel loro paese d'origine. Ma il suo compagno fu rapito e la giovane donna venne in Germania per trovarlo. In effetti, il museo in questione è stato saccheggiato e una delle opere d'arte rubate deve essere rivenduta a Colonia. Jamila spera di trovare suo marito lì. Semir e Paul vanno poi a trovare una certa Baumann, una conoscenza professionale di Jamila, l'unica che conosce il nascondiglio della giovane donna. Ma i Semir e il collega vengono sono presi di mira in una sparatoria. Nel frattempo, le antichità del museo vengono caricate su un camion dai trafficanti. Scoppia poi una rissa tra Jamila e sua madre; quest'ultima ha scoperto una pistola negli affari di sua figlia. Quali sono i veri progetti della giovane donna? Un dubbioso trasferimento di denaro porta Paul e Semir in uno dei musei di Colonia dedicati all'arte antica. Sul posto, Jamila riconosce nel magazzino una delle opere d'arte rubate. Ma i certificati di autenticità sembrano essere autentici. Paul e Semir sono quindi impotenti. Ma ci rendiamo presto conto che il direttore del museo non è innocente come vuole sottintendere. Infatti, non appena i poliziotti se ne sono andati, telefona al capo dei trafficanti. Andrea intanto scopre un disegno che ha disegnato Amina, la figlia di Jamila. Semir e Andrea capiscono che il marito non è stato rapito ma ucciso. Paul e Semir ritornano quindi al museo e trovano il corpo senza vita del direttore. Grazie ad Hartmut, i poliziotti individuano il magazzino in cui sono nascoste le opere d'arte. Jamila, rapita dai criminali, scopre con stupore che la signora Baumann, è quindi legata al traffico e alla morte del marito. Paul e Semir arrivano all'ultimo momento. Paul insegue il camion in con gli oggetti d'antiquariato; Semir invece ferma i trafficanti e impedisce a Jamila di uccidere la Baumann.

Curiosità

Musiche

Artista Canzone Youtube
Jason Mraz I'm Yours clicca qui

Ascolti TV

19 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 6,07% 1.205.000
9 luglio 2018 replica seconda serata 6,38% 965.000

Galleria fotografica

Kriegsbeute 2 Kriegsbeute 3

Kriegsbeute 4 Kriegsbeute 5

Kriegsbeute 6 Kriegsbeute 7

Kriegsbeute 8 Kriegsbeute 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243