FANDOM

99 - Il depistaggio
Il depistaggio 1
Titolo originale Falsche Signale
Prima visione Bandiera germania 2 18 settembre 2003
Prima visione Bandiera italia 12 aprile 2004
Stag. / ep. 14x02

Il depistaggio è il secondo episodio della stagione 14.

Trama

Un malvivente fa correre Jan Richter da un incrocio all'altro di Colonia sud, per degli incidenti da lui provocati, sabotando i semafori. Dopo 3 incidenti, Jan si reca sul luogo degli incidenti, mentre Semir Gerkhan va alla centrale di controllo dei semafori dove scopre che un impiegato risulta assente. Dopo essersi ricongiunto con il collega, Semir si reca a casa di questo impiegato e trova le piante degli incroci dove si sono verificati gli incidenti. Essi sospettano dunque di lui, che in realtà è obbligato, da una banda di spacciatori, capeggiata dall'uomo che aveva detto a Jan i luoghi degli incidenti, a manomettere i semafori. L'ostaggio è stato rapito con la fidanzata ma questa, quando la banda si deve spostare per recuperare della droga che sarebbe stata bruciata di lì a poco, si rivela una malvivente. Gli incidenti erano dunque dei depistaggi per bloccare il traffico e impiegare degli agenti. Jan e Semir arrivano alla centrale dove i criminali hanno appena rubato la droga e salvano, da un'esplosione, la vita degli agenti. Dopo un breve inseguimento i poliziotti riescono a catturare il malvivente.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Gregor Stein, Thomas Anzenhofer, riapparirà nell'episodio La valigetta della stagione 18 nei panni di Harald Köhler e in Trucchi del mestiere, in quelli di Thorsten Alberts.
  • La Porsche 928 usata dai malviventi è targata K-PS 928. Molto probabilmente il fatto che il modello dell'auto è ripreso nel numero della targa non è una coincidenza.
  • L'elicottero che esplode a fine episodio è un modello ricostruito dagli scenografi.
  • Alcune scene di questo episodio verranno utilizzate nell'episodio Tempesta cibernetica: anche in quest'episodio i semafori verranno manomessi.
    Ecco un confronto tra i due episodi:

Curiosità depistaggio tempesta 1 Curiosità depistaggio tempesta 2

Galleria fotografica

Il depistaggio 2 Il depistaggio 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142