FANDOM

32 - Il carro armato
Il carro armato 1.jpg
Titolo originale Ein Leopard läuft Amok
Prima visione Bandiera germania 2.png 1 ottobre 1998
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 5x01

Il carro armato è il primo episodio della stagione 5.

Trama

Un uomo ruba un carro armato e si dirige verso la prigione, dove si trova l'assassino di sua figlia. Egli però non ha intenzione di vendicarsi, bensì di tirarlo fuori dalla galera. Per farlo, utilizza la forza del mezzo blindato. Dopo un eroico salvataggio effettuato da André Fux ad un ferito incastrato sotto una trave, quest'ultimo e Semir Gerkhan arrestano i malviventi.

Curiosità

  • Da quest'episodio la serie viene girata e ambientata nella zona di Hürth, vicino a Colonia, e non più in quella di Berlino. Pertanto per le riprese non verrà più utilizzata la costruzione rossa vicino a Dreilinden, ma l'edificio che farà da set sarà una parte della palazzina dell'Action Concept.
  • Vengono usati due modelli di Mercedes-Benz Classe CLK - W208: la versione sportiva appare nelle scene dell'inseguimento del carro armato in autostrada e per fare il salto di ingresso nel bosco, mentre la 320 Elegance per inseguire il carro armato nel bosco.
  • Il personaggio interpretato da Kai Ivo Baulitz reciterà nuovamente nei panni di Torsten Derlinger nell'episodio Doping.

Errori

  • Quando Semir e André inseguono con la CLK il carro armato nel bosco, la macchina si sporca di terra. Quando arrivano alla prigione però l'auto ritorna pulita.

Galleria fotografica

Il carro armato 2.jpg Il carro armato 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale