FANDOM

191 - Il bambino tra le stelle
Il bambino fra le stelle 1
Titolo originale Genies unter sich
Prima visione Bandiera germania 2 19 marzo 2009
Prima visione Bandiera italia 6 luglio 2010
Stag. / ep. 25x03

Il bambino tra le stelle è il terzo episodio della stagione 25.

Trama

Felix, un bambino autistico, viene salvato da Ben e Semir mentre sta disegnando il sistema solare sull'autostrada. Con egli i due agenti non riescono ad avere molto feeling. Solo Hartmut Freund riesce ad avvicinare il bambino, poiché condivide la sua passione per la scienza. Arrivati a casa della madre Ben e Semir la trovano stordita da due malviventi, una coppia di fratelli che agisce sempre da sola. Essi sono interessati ai soldi che la madre possedeva. Dopo numerose indagini e inseguimenti comunque i due poliziotti riescono a capire (proprio grazie ad un complicato meccanismo indicato dal bambino disegnando uno schema del sistema solare) dove Hartmut e Felix si trovino, poiché erano stati presi in ostaggio. I due riusciranno a liberarli e ad arrestare la coppia di delinquenti.

Curiosità

  • All'inizio dell'episodio, quando Hartmut arriva con la sua DeLorean DMC 12 sul luogo dell'incidente, Semir gli chiede se stesse arrivando dal futuro. Questa è una chiara citazione al film "Ritorno al futuro", di Robert Zemeckis, nel quale viene usata la stessa macchina.
  • L'attore che interpreta Kevin Bergmann, Aaron Tristan Hildebrandt, era già apparso nell'episodio La valigetta della stagione 18 nei panni di Axel Kapellski.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Gabriella Cilmi Sweet About Me clicca qui
Juli Egal Wohin clicca qui
Markus Becker & Mallorca Cowboys Das Rote Pferd clicca qui

Ascolti TV

6 luglio 2010 prima TV prima serata 11,31% 2.627.000
22 agosto 2011 replica prima serata 10,60% 2.100.000

Galleria fotografica

Il bambino fra le stelle 2 Il bambino fra le stelle 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale