Fandom

Cobra 11 wiki

Herman Joha

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Hermann Joha.jpg

Hermann Joha

Hermann Joha è nato a Lohr sul fiume Meno il 17 febbraio 1960. Il suo più grande desiderio era quello di diventare un pilota di Formula 1. All’età di 17 anni andò a Londra per partecipare all’ “Hell Driver Stunt Troupe” e, pur non avendo ancora la patente, gli fu permesso di eseguire le sue acrobazie, così che divenne conosciuto in Europa come “il ragazzo con 1000 vetture sulla coscienza”. Nel 1982, a soli 22 anni, fondò la compagnia “Driving Unit”, seconda unità di produzione, per molte serie d’azione poliziesche in Germania, di incidenti automobilistici-aerei, salti e scene di combattimenti. Il giovane Joha riuscì anche a realizzare il suo sogno di diventare pilota – in varie categorie di turismo. Nel 1992 fondò l'ormai nota “Action Concept” e anche alcune scuole ad essa affiliate dove addestrava giovani donne e uomini aspiranti Stunt. Nel 1993 per il canale televisivo tedesco “Sports Television” condusse lo show “Stunt Team”, dove dimostrava come vengono create le scene d’azione. Nel decennio successivo la Action Concept si affermò come compagnia di produzione con la serie televisiva “Squadra Speciale Cobra 11” e il suo spin-off “Squadra Speciale Cobra 11 - Sezione 2”. Oltre alla produzione televisiva, la Action Concept ha avuto successo anche nella produzione cinematografica. Con il film “Il Clown” del 1996, Hermann Joha è riuscito a dimostrare una volta per tutte le sue doti di regista. Insieme a Claude Cueni sviluppò la sceneggiatura e la regia di questo film, che rimane ad oggi il film di maggior successo prodotto da RTL. Questo lavoro gli è valso il “Golden Lion”. Joha e Cueni si ritroveranno non molto tempo dopo per lavorare alla nostra amata serie TV. Nel 2003, 2004 e 2005, quindi per ben tre anni consecutivi, la Action Concept, sempre sotto la guida dell’insostituibile Joha, si è aggiudicata il "Taurus World Stunt Award" a Los Angeles, premio che ogni anno onora i produttori e gli interpreti delle grandi scene d’azione!

Curiosità

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale