Fandom

Cobra 11 wiki

Hella FWL

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Informazioni generali

Hella FWL Dual.jpg

Questo lampeggiante, in produzione dai primi anni 2000, ha una tecnologia a LED ad alta intensità di segnalazione con 42 LED. Nel modulo sono presenti una serie di 2 ventose integrate che consentono di fissare rapidamente il dispositivo e di collegarlo saldamente al parabrezza. Il lampeggiante appare per la prima volta nell'episodio Nozze con l'assassino, montato sulla Mercedes-Benz Classe CLK - W209 di Jan nella versione singola, ossia un solo modulo di LED blu. Semir stesso, all'inizio dell'episodio, dice, parlando del nuovo lampeggiante, che non verrà distrutto come il precedente, ovvero l'Hella Rotafix. Il lampeggiante viene attaccato al centro del parabrezza, nella parte bassa, e funziona collegandolo alla presa di corrente da 12V (accendisigari). Esce di scena nella stagione 23, e viene sostituito dal TypeR.

Autovetture di servizio dotate di Hella FWL-LED

Hella FWL Single.jpg

Ecco la lista di alcune delle vetture di servizio che montano il lampeggiante Hella FWL-LED (tra parentesi è specificato se si tratta della "versione singola" o di quella "doppia"):

Curiosità

  • La versione doppia di questo lampeggiante non è mai stata prodotta. Quella utilizzata nella serie è stata "fatta in casa", in quanto è stata creata unendo due moduli.

Galleria fotografica

Hella FWL Single 2.jpg Hella FWL 1.jpg

Hella FWL Dual 3.jpg Hella FWL Dual 2.jpg

Video

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale