FANDOM

Box avviso generale Attenzione: se stai cercando l'omonimo episodio della stagione 11, clicca qui.

268 - Giustizia sommaria
Die dunkle Seite 1
Titolo originale Die dunkle Seite
Prima visione Bandiera germania 2 9 ottobre 2014
Prima visione Bandiera italia 15 luglio 2015
Stag. / ep. 36x01
Note muore Marianne Breuer; appaiono per la prima volta Felix Neubauer e Anna Martens; riappare Isolde Maria Schrankmann

Giustizia sommaria è il primo episodio della stagione 36. Quest'episodio è a durata doppia.

Trama

Il dodicenne Felix e sua madre diventano casualmente testimoni di una rapina in banca. Nello scontro a fuoco fuori dalla banca la madre viene colpita mortalmente e Felix preso in ostaggio dai rapinatori. Semir e Alex fanno tutto il possibile per trovare il ragazzo, il quale è amico di Alex. Dopo poco tempo riescono a trovare Felix ed arrestare i rapinatori. Ma al processo i due criminali vengono assolti. Alex è arrabbiato e frustrato, tanto che pensa di mollare il suo lavoro. Semir pensa invece a come incastrare i rapinatori. Scoprirà una pista che lo porterà nell'oscuro passato del suo collega Alex, e si renderà conto che il poliziotto viene ingannato da una misteriosa organizzazione.

Curiosità

  • Anche un altro episodio della stagione 11 era stato intitolato Giustizia sommaria.
  • Quest'episodio si è aggiudicato l'11 maggio 2015 un Taurus World Stunt Awards, il settimo per Cobra 11.
  • Nella prima messa in onda italiana, dopo il primo break pubblicitario, la Rai non ha messo la scritta che indica il titolo del programma, che appare in basso a sinistra, ma ha messo la scritta "IL commissario Rex"; dopo questa invece appare la scritta "Squadra Speciale Cobra 11".
  • Su Vimeo c'è un video della società Digicopter che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.
  • L'attore che interpreta Deckert, Dirk Borchardt, era già apparso negli episodi Sotto copertura (nei panni di Ulf Lintas), Tania (in quelli di Jäger) e I ricercati (Hektor Preuss).
  • Su YouTube c'è un video che mostra la registrazione di alcune scene. Per vederlo clicca qui.
  • L'attore che interpreta Oliver Wolff, Paul Freilinghaus, aveva già recitato nei panni di Wolf Rassmann nell'episodio Pandora.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Preisner Zbigniew Lacrimosa - Day Of Tears clicca qui

Ascolti TV

15 luglio 2015 prima TV prima serata 6,25% 1.153.000

Galleria fotografica

Die dunkle Seite 2 Die dunkle Seite 3

Die dunkle Seite 4 Die dunkle Seite 5

Die dunkle Seite 6 Die dunkle Seite 7

Die dunkle Seite 8 Die dunkle Seite 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142