FANDOM

Box avviso generale Attenzione: se stai cercando l'omonimo episodio della stagione 11, clicca qui.

268 - Giustizia sommaria
Die dunkle Seite 1
Titolo originale Die dunkle Seite
Prima visione Bandiera germania 2 9 ottobre 2014
Prima visione Bandiera italia 15 luglio 2015
Stag. / ep. 36x01
Note muore Marianne Breuer; appaiono per la prima volta Felix Neubauer e Anna Martens; riappare Isolde Maria Schrankmann

Giustizia sommaria è il primo episodio della stagione 36. Quest'episodio è a durata doppia.

Trama

Il dodicenne Felix e sua madre diventano casualmente testimoni di una rapina in banca. Nello scontro a fuoco fuori dalla banca la madre viene colpita mortalmente e Felix preso in ostaggio dai rapinatori. Semir e Alex fanno tutto il possibile per trovare il ragazzo, il quale è amico di Alex. Dopo poco tempo riescono a trovare Felix ed arrestare i rapinatori. Ma al processo i due criminali vengono assolti. Alex è arrabbiato e frustrato, tanto che pensa di mollare il suo lavoro. Semir pensa invece a come incastrare i rapinatori. Scoprirà una pista che lo porterà nell'oscuro passato del suo collega Alex, e si renderà conto che il poliziotto viene ingannato da una misteriosa organizzazione.

Curiosità

  • Anche un altro episodio della stagione 11 era stato intitolato Giustizia sommaria.
  • Quest'episodio si è aggiudicato l'11 maggio 2015 un Taurus World Stunt Awards, il settimo per Cobra 11.
  • Nella prima messa in onda italiana, dopo il primo break pubblicitario, la Rai non ha messo la scritta che indica il titolo del programma, che appare in basso a sinistra, ma ha messo la scritta "IL commissario Rex"; dopo questa invece appare la scritta "Squadra Speciale Cobra 11".
  • Su Vimeo c'è un video della società Digicopter che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.
  • L'attore che interpreta Deckert, Dirk Borchardt, era già apparso negli episodi Sotto copertura (nei panni di Ulf Lintas), Tania (in quelli di Jäger) e I ricercati (Hektor Preuss).
  • Su YouTube c'è un video che mostra la registrazione di alcune scene. Per vederlo clicca qui.
  • L'attore che interpreta Oliver Wolff, Paul Freilinghaus, oltre ad essere apparso nei panni dello stesso personaggio nell'episodio Conti in sospeso, aveva già recitato nei panni di Wolf Rassmann nell'episodio Pandora.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Preisner Zbigniew Lacrimosa - Day Of Tears clicca qui

Ascolti TV

15 luglio 2015 prima TV prima serata 6,25% 1.153.000

Galleria fotografica

Die dunkle Seite 2 Die dunkle Seite 3

Die dunkle Seite 4 Die dunkle Seite 5

Die dunkle Seite 6 Die dunkle Seite 7

Die dunkle Seite 8 Die dunkle Seite 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale