FANDOM

295 - Giorno di paga
Zahltag 1
Titolo originale Zahltag
Prima visione Bandiera germania 2 28 aprile 2016
Prima visione Bandiera italia 3 maggio 2017 (RSI LA 1)
12 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 39x04
Note riappare Isolde Maria Schrankmann

Giorno di paga è il quarto episodio della stagione 39.

Trama

L'episodio inizia in un centro termale. Kim Krüger deve consegnare un riscatto ai rapitori di sua nipote Hanna. Ma il capo improvvisamente fugge. Semir e Paul, dopo un inseguimento, perdono la sua traccia. Al comando Schrankmann dirige le indagini. Poi arriva il padre di Hanna, il fratello di Kim Krüger che pensa che la sorella direttamente coinvolta nel rapimento di sua figlia. Semir difende naturalmente il suo capo, ma Paul ha più dubbi. Paul e Semir vanno così a casa della Krüger e rintracciano il loro capo in un ospedale, dopo un incidente. Sulla scena dell'incidente, viene trovato il riscatto. In questo modo Leonard Krüger, e la Schrankmann non mettono in dubbio la colpevolezza di Kim. Paul e Semir vanno poi a casa del padre di Hanna, direttore di una compagnia di pesticidi. Molto rapidamente, si ipotizza la traccia del rapimento da parte di un gruppo di attivisti. Ma Semir fa una scoperta inaspettata: uno dei rapitori non è altri che il fidanzato di Hanna. Hanna è quindi direttamente coinvolta nel suo rapimento. I due amanti vogliono andare in Argentina e distribuire i soldi per scopi ecologici. Sfortunatamente però, il loro complice li sorprende baciarsi; scoppia una rissa e il compagno di Hanna viene ucciso. La ragazza scappa ma viene rapidamente catturata da Morden, il complice. Kim, contattata da Hanna, in pericolo, decide di fuggire dal comando grazie all'aiuto dei colleghi che fanno distraggono la Schrankmann. Paul, Semir e la Krüger, con le loro macchine, si rifugiano in un camion per sfuggire ai loro colleghi. Dopo un'abile deviazione Semir e la Krüger fuggono mentre Paul viene fermato dai colleghi. Possono quindi, attraverso un forum di videogiochi, contattare Morden il rapitore Hanna che li incontra in una stazione abbandonata. Sul posto, i due colleghi vengono intrappolati. Morden fugge con il riscatto dopo aver incatenato ai binari Hanna, che sta per essere schiacciata sotto un'enorme motrice. All'ultimo istante, la Krüger salva la vita ad Hanna mentre Paul salva Semir dalle fiamme dopo aver avuto un incidente con Morden.

Curiosità

  • Hanna era già apparsa nell'episodio L'assalto.
  • Anche l'episodio Ostaggi della Sezione 2 in Germania è stato intitolato Zahltag.
  • L'attore che interpreta Leonard Krüger, il fratello di Kim, è Thomas Schendel, che aveva già recitato nei panni del Dr. Jansen nell'episodio Il contadino.
  • L'auto utilizzata da Kim Krüger per la fuga dalla centrale è la Mercedes-Benz Classe CLA - C117, l'auto di servizio di Alex Brandt.

Ascolti TV

12 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 7,01% 1.351.000

Galleria fotografica

Zahltag 2 Zahltag 3

Zahltag 4 Zahltag 5

Zahltag 6 Zahltag 7

Zahltag 8 Zahltag 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142