FANDOM

222 - Gemelli diversi
Gemelli diversi 1.jpg
Titolo originale Toter Bruder
Prima visione Bandiera germania 2.png 14 aprile 2011
Prima visione Bandiera italia.png 2 luglio 2012
Stag. / ep. 29x06

Gemelli diversi è il sesto episodio della stagione 29.

Trama

Ben e Semir sono sulle tracce di Peter van Heerlen, famoso criminale. Quando muore un investigatore sotto copertura che era riuscito ad ottenere la sua fiducia, i due, pur non volendo rinunciare all'operazione, si trovano in difficoltà. Si pensa dunque a coinvolgere nella missione Marc, il fratello gemello, che al momento lavora come promoter travestito da pollo. Egli inizialmente è titubante, ma alla fine, pensando anche al fratello, accetta. Dovrebbe solo scambiare degli esplosivi con del denaro, cosa che fa. Inaspettatamente però van Heerlen gli chiede di diventare il nuovo artificiere del gruppo, poiché l'uomo morto in autostrada (quello che ha fotografato Tom), si occupava proprio di quello. Egli dopo aver titubato un po', accetta, ma dice successivamente a Ben e Semir che vuole mollare. Poco dopo però cambia idea, ma nel frattempo i malviventi (che comunque non avevano capito del "cambio" di collaboratore) hanno scoperto che Marc collabora con la polizia. Elaborano dunque un piano che non preveda un esperto artificiere per rubare del plutonio, che si erano incaricati di rubare per un compratore straniero. Marc viene fermato, minacciato e legato. Anche sua moglie, sebbene allo scuro dell'improvvisato ingresso del marito in un'operazione di polizia, capisce dello scambio di persona. Riesce dunque a rintracciarlo e a liberarlo. Lei però viene inseguita e, una volta presa, sta per essere uccisa. Fortunatamente l'intervento di Ben e Semir è tempestivo: i due la traggono in salvo. Poco dopo però i due poliziotti riescono a salvare anche Marc.

Curiosìtà

  • L'attore che interpreta i due Behrends, ovvero Marco Girnth (marito di Katja Woywood, interprete di Kim Krüger) era già apparso negli episodi Sognando l'America e Riconoscenza.
  • L'attore che interpreta Lothar Bäumle, Markus Klauk, ricomparirà in Vernice pericolosa interpretando Eric.
  • L'attrice che interpreta Anita Berg, Birte Glang, riapparirà in Das B-Team intepretando Rika Zeller.
  • Questo episodio non doveva essere l'ultimo della stagione: Jenny Dorn sarebbe dovuta approdare nella serie solo nell'ultimo episodio, ma invece è apparsa in Doping (29x03). Quell'episodio è stato anticipato e messo al posto di questo, che ha temi inerenti al nucleare e sarebbe dovuto essere trasmesso alcuni giorni dopo del terremoto che ha colpito il Giappone nel 2011. RTL, in segno di rispetto, ha dunque preferito fare questo scambio.
  • La canzone Here to Stay verrà riutilizzata nell'episodio Pregiudizi.
  • La canzone Come With Me verrà riutilizzata nell'episodio Lo zio Ben.

Musiche 

Justin Timberlake My Love clicca qui
Christina Aguilera Here to Stay clicca qui
David Guetta Open Your Eyes clicca qui!
Puff Daddy Come With Me clicca qui
Dandy Warhols The Gospel clicca qui
Monster Magnet Powertrip clicca qui
Foo Fighetrs Wheels clicca qui

Ascolti TV

2 luglio 2012 prima TV prima serata 8,86% 1.887.000
29 luglio 2013 replica prima serata 7,51% 1.625.000

Galleria fotografica

Gemelli diversi 2.jpg Gemelli diversi 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale