FANDOM

109 - Furfanti di classe
Furfanti di classe 2.jpg
Titolo originale Heinrich und Paul
Prima visione Bandiera germania 2.png 1 aprile 2004
Prima visione Bandiera italia.png 18 aprile 2004
Stag. / ep. 15x03

Furfanti di classe è il terzo episodio della stagione 15.

Trama

Dei rapinatori tentano un colpo ad un ippodromo, ma il capo ufficio, poco prima che venga colpito con una pallottola, avvisa i soccorsi, mettendo in fuga i rapinatori che provocano un incidente in autostrada. Nel colpo era rimasto coinvolto anche un vecchietto, ex famoso borseggiatore. Egli si reca a casa di sua figlia e scopre che lei e suo marito lo vogliono cacciare di casa. Va dunque a casa dal suo amico Paul, vecchio compagno di furti e rapine e lo convince a mettere a segno un ultimo colpo sempre all'ippodromo. Intanto Semir Gerkhan e Jan Richter arrestano due dei tre rapinatori del primo colpo. Non appena i due vecchietti hanno compiuto la rapina, Paul ha un infarto e muore. Intanto il capo dei malviventi del primo colpo, con la basista (che è la cassiera dell'ippodromo), si reca dal vecchietto superstite chiedendo i soldi. La cassiera viene uccisa dal complice, che sta per sparare anche all'altro "collega", ma l'intervento di Jan e Semir porterà alla morte, dopo un inseguimento, il malvivente stesso.

Curiosità

  • Nel finale, l'Alfa Romeo 164 rossa guidata dal malvivente ha un incidente che è stato preso dall'episodio Tina e Aysim. Infatti la targa della macchina è la stessa, ovvero D-RB 3201.

Errori

  • Per la realizzazione dell'incidente ad inizio episodio, in cui la BMW passa tra le fiamme divampate dall'autocisterna, è stato utilizzato un altro veicolo camuffato da E46, per tagliare le spese. Inoltre mentre stanno dentro il camion, prima dell'esplosione, vengono inquadrati Jan e Semir che urlano con le patatine che cadono, ma dal tettuccio possiamo vedere ancora il cielo, nonostante l'auto sia nel camion.

Galleria fotografica

Furfanti di classe 1.jpg Furfanti di classe 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale