FANDOM

142 - Fuori controllo
Fuori controllo 1
Titolo originale Außer Kontrolle
Prima visione Bandiera germania 2 20 aprile 2006
Prima visione Bandiera italia 27 giugno 2007
Stag. / ep. 19x04

Fuori controllo è il quarto episodio della stagione 19.

Trama

Una donna sta guidando in autostrada quando improvvisamente scoppia uno pneumatico. Perde poi il controllo del veicolo e si ribalta. Quando Semir Gerkhan e Tom Kranich arrivano sarà già troppo tardi. Portano quindi la macchina alla scientifica ma il giorno dopo si scopre che è sparita. Infatti la ditta König, produttrice degli pneumatici che hanno provocato quell'incidente e molti altri, maschera le prove per non dover ritirare la partita dei prodotti difettosi. Uno dei responsabili denuncia segretamente i fatti ai poliziotti. Intanto suo fratello, che trova i documenti relativi al pericolo delle gomme, minaccia i pezzi grossi dell'azienda. Il capo pensa sia lo stesso suo collaboratore che lo ricatta, ma presto capirà che si tratta del fratello. Quando gli scagnozzi della König stanno per ricevere i documenti da questo, la polizia interviene e i malviventi lo rapiscono. Starà quindi al braccio destro del capo della König di dover salvare il fratello scambiandolo con i documenti. Lo scambio termina ovviamente con l'arresto dei delinquenti dopo un inseguimento.

Curiosità

  • Alcune scene dell'inseguimento ad inizio episodio sono state riciclate dall'episodio Vita pericolosa, della stagione 15.
  • L'attore che interpreta Matthias König, Matthias Komm, era già apparso nell'episodio La musica dei suoni nei panni di Harry Kaschke.
  • L'attore che interpreta Karsten Beil, Götz Schubert, ricomparirà nell'episodio Cuore rosso nei panni di Victor Hagen.

Errori

Curiosità vita pericolosa fuori controllo
  • Una delle scene riutilizzate dall'episodio Vita pericolosa è quella in cui la Ford Escort che urta la macchina verde. Apparentemente si tratta di un semplice riciclo di scene, ma se si osserva con attenzione l'abitacolo della Ford si nota che alla guida c'è Jan Richter, affiancato da Semir: questo è dovuto al fatto che nella scena dell'episodio Vita pericolosa l'auto non si trovava per caso in autostrada, ma era la macchina di sevizio dei protagonisti.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Norah Jones Sunrise clicca qui

Galleria fotografica

Fuori controllo 2 Fuori controllo 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142