Fandom

Cobra 11 wiki

Frank Stolte

822pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Frecciasx.png Voce principale: Personaggi

Frank Stolte
Frank Stolte 1.jpg
Interpretato da Johannes Brandrup
Doppiato da Maurizio Romano
Prima apparizione Chilometro 92
Ultima apparizione Risiko
Motivo dell'uscita Sconosciuto
Informazioni aggiuntive
Grado di servizio KHK - Ispettore Capo
Auto di servizio
e/o private
Audi 100 C3;
BMW Serie 3 (E36)
Arma d'ordinanza SIG Sauer P225
Apparizioni
Da 1x01 a 1x09 + 40x12 (10 ep.)

Frank Stolte, interpretato da Johannes Brandrup, è stato uno dei protagonisti della prima stagione.

Profilo

Frank era un membro della leggendaria GSG 9 (unità d’intervento della polizia federale tedesca che si occupa di antiterrorismo e di operazioni speciali), ma è stato trasferito all'autostradale per insubordinazione. Aveva, infatti, ucciso Sanchez, un noto terrorista, senza un buon motivo. Il suo collega inizialmente è Ingo Fischer e il suo capo è Katharina Lamprecht. Nella seconda puntata Ingo viene ucciso da Harry: Frank, sofferente per la morte dell'amico, si occuperà di assicurare giustizia all'omicida. Dall'episodio successivo il suo nuovo collega diviene Semir Gerkhan. Frank riapparirà nella serie nell'episodio Risiko della stagione 40.

Lavoro

Frank è molto determinato e sensibile, ma un tantino freddo, soprattutto con il nuovo collega, che non condivide alcuni suoi modi di agire.

Vita sentimentale

Frank e mareike.jpg

Frank e Mareike

Frank ha una relazione, che nei primi tre episodi è saltuaria, con Mareike Vanstraaten, la proprietaria dell'area di servizio adiacente al comando.

L'uscita di scena

Frank esce di scena alla fine della prima stagione, senza nessuna motivazione apparente. Il suo successore sarà André Fux.

Il ritorno

Frank riappare nella serie nell'episodio Risiko della stagione 40. Come si scopre da quest'episodio, Frank dopo la polizia autostradale ha lavorato per la polizia criminale federale. Dopo un po' di tempo è stato arruolato da un'azienda privata come esperto nella gestione dei rischi. In quest'azienda era responsabile per la realizzazione di analisi di sicurezza in zone di guerra, ma dopo l'esplosione di una mina, dove ha perso la vita un suo collega (che in seguito si scopre essere vivo), è stato rilasciato dall'azienda, perché ritenuto responsabile. Scopriamo anche che Frank è indebitato e ha annunciato alle autorità l'insolvenza privata.

Curiosità

Galleria fotografica

Frank Stolte 3.jpg Frank Stolte 2.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale