FANDOM

Da rivedere Questo articolo ha bisogno di essere rivisto.
La trama attualmente presente non è completa o addirittura in parte errata. Per saperne di più, clicca qui.

215 - Formula futuro
Formula futuro 1
Titolo originale Formel Zukunft
Prima visione Bandiera germania 2 7 ottobre 2010
Prima visione Bandiera italia 14 settembre 2011
Stag. / ep. 28x06

Formula futuro è il sesto episodio della stagione 28.

Trama

Semir sta per ricevere, nel corso di una cerimonia, una nuova, particolare auto di servizio: un veicolo elettrico. Non appena il poliziotto sale sul palco per pronunciare un discorso, improvvisamente precipita una persona da un palazzo vicino, e così Semir inizia, individuati gli assassini in fuga, l'inseguimento. Anche Ben, che era in ritardo per la cerimonia, aiuterà il collega. I malviventi però riescono a fuggire, e l'inseguimento si conclude con la macchina di Ben che, dopo essersi sollevata in aria, "parcheggia" sopra l'auto elettrica di Semir. I due così iniziano le indagini: gli assassini volevano rubare il prototipo di un nuovo motore ecologico. Già in passato una collaboratrice aveva provato a sottrarre informazioni a riguardo: si tratta della figlia del responsabile del progetto, Claudia. Questa volta, nuovamente sospettata dal padre, dice che le è stato sottratto il computer con alcune informazioni preziose, ma che lei non c'entra niente. I due poliziotti, recandosi a casa di (?) con un nuovo veicolo elettrico, trovano nuovamente i malviventi, ed iniziano una sparatoria. I malviventi però sono organizzati, e riescono nuovamente a fuggire. A casa loro però trovano un arsenale di esplosivi: vogliono far saltare in aria l'istituto di ricerche ecologiche. Claudia invece va dal padre, e prova a convincere anche lui di essere innocente: proprio mentre parlano, i malviventi, avvalendosi delle loro scorte di esplosivo, rubano il prototipo del motore elettrico e sparano al padre di Claudia. Poco prima che i malviventi riescano ad aprire la stanza dove la figlia e il padre, morente, si erano rinchiusi, il padre dice alla figlia che una copia dei dati del progetto è stata salvata. I delinquenti provano ad estorcere informazioni alla figlia, ma Semir e ben gli mettono in fuga. I malviventi, tra l'altro i malviventi hanno messo una bomba, cosicché l'edificio salta in aria, uccidendo definitivamente il padre. Claudia ora o rivela possibili rivali, che abbiano commissionato il furto. Indagando su un malvivente ucciso (Brandt) da un complice perché ferito e impossibilitato a fuggire, si scopre che era una guardia del corpo di Rodenbach, che aveva sponsorizzato il motore elettrico. Inoltre il ragazzo di Claudia viene rapito, per poter estorcere informazioni a Claudia su questo backup. Semir e Ben scoprono poi, grazie a Claudia, quale potrebbe essere l'oggetto in cui sono stati salvati i dati: una specie di gadget all'apparenza innocuo, ma super tecnologico. Claudia però improvvisamente ruba sotto il naso ai due poliziotti il gadget prezioso, e scappa con la loro macchina elettrica: ha saputo del rapimento del suo ragazzo Thomas. I due stanno per essere uccisi, ma Semir e Ben gli salvano, guidati dal segnale GPS. In più si scopre che è stata Jenny, migliore amica di Claudia da moltissimo tempo, a sottrarre il computer dell'amica e provato a vendere i dati a qualche ditta rivale. A commissionare il furto a Rodenbach (che ha ingaggiato, oltre a Jenny, ora comunque arrestata, gli scagnozzi, sarebbe stato uno sceicco dell'Arabia Saudita. Proprio questo sta per arrivare in Germania in pompa magna con un grande ricevimento: Claudia, chiamata in quanto lavora per una ditta di catering, farà entrare i poliziotti: mentre loro stanno assistendo alla consegna del prototipo allo sceicco, arrivano gli scagnozzi, che hanno con loro in ostaggio Claudia. Stendono dapprima lo sceicco e poi inseguono gli altri malviventi, che stanno fuggendo con Claudia: Semir salta sul tetto del furgone con cui scappano, mentre Ben li seguirà con una specie di zaino a propulsione. Semir e Claudia riusciranno a scendere dal furgone utilizzando una pedana, originariamente attaccata al furgone, su cui salgono e poi ci si sganciano al sicuro, mentre Ben, sparando dall'alto, fa uscire di strada i malviventi. Semir riuscirà infine a salvare il prototipo: Claudia continuerà le ricerche del padre.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta Jenny (Jessica Ginkel) reciterà di nuovo in Cobra 11 nell'episodio Il contadino. Inoltre è presente nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.
  • Anche l'attore che interpreta il criminale Brack, Christian Storm, è presente nel cast del film TV appena citato.
  • L'attore che interpreta Andre Rodenbach, Andreas Brucker, era già apparso negli episodi La legge del profitto nei panni di Axel Sturm e in L'ultima chance in quelli di Frank Zimmer.
  • L'attrice che interpreta Claudia Brandt, Julie Engelbrecht, riapparirà in Summer & Sharky, nei panni di Summer.

Errori

  • Quando Ben vede il segnale GPS dell'auto elettrica, chiamata Eco 11, dice: "Suona bene Allarme per Eco 11". La traduzione corretta sarebbe però "suona bene: Squadra Speciale Eco 11": infatti, il titolo della serie, tradotto letteralmente, sarebbe "Allarme per Cobra 11 - La Polizia Autostradale". Questo dettaglio probabilmente sarà sfuggito al traduttore dei dialoghi.

Musiche 

Artista Canzone Youtube
Jean-Jaques Perrey E.V.A. clicca qui
Primal Scream Jailbird clicca qui

Ascolti TV

14 settembre 2011 prima TV prima serata 8,25% 2.149.000
8 luglio 2013 replica prima serata 6,86% 1.623.000

Galleria fotografica

Formula futuro 2 Formula futuro 3

Formula futuro 4 Formula futuro 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale