Fandom

Cobra 11 wiki

Finto rapimento

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
67 - Finto rapimento
Finto rapimento 1.jpg
Titolo originale Zwischen allen Stühlen
Prima visione Bandiera germania 2.png 3 maggio 2001
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 9x04
Note appare la sorella di Tom

Finto rapimento è il quarto episodio della stagione 9.

Trama

Un uomo con non poche azioni criminose alle spalle tenta di uccidere la moglie, che, stanca di essere segregata da lui e innamorata di un altro, ha coraggiosamente scelto di testimoniare contro di lui nel processo che si aprirà nel giro di due giorni. Semir Gerkhan e Tom Kranich riescono a fermarlo, ma il malvivente con i suoi complici, tra i quali vi è una talpa infiltrata in polizia, non si vogliono arrendere. Già la polizia federale è sulle tracce dell'uomo da due anni, così i due poliziotti dell'autostradale collaboreranno nella missione. Quando però viene rapita Nadja Kranich, la sorella di Tom, la situazione si complica: i rapitori vogliono in cambio la moglie del malvivente. Allora Tom, con l'aiuto dei suoi colleghi inscena un finto rapimento della povera donna per organizzare lo scambio. Anna Engelhardt però si finge la donna da "scambiare". Dopo sparatorie e inseguimenti, la polizia riesce ad avere la meglio. Il capo dell'operazione della federale, che diffidava di Semir e Tom in quanto avevano rapito la loro protetta, chiede persino se i due vogliono entrare a far parte dei suoi uomini, ma essi rifiutano.

Curiosità

  • L'interprete di Nadja Kranich è Anja Knauer, che ricomparirà nella serie nell'episodio Infiltrati nel ruolo di Eva Kramer.
  • L'attore che interpreta Wernig, Christian Koerner, era già apparso in L'auditorium nei panni del capo della sicurezza Konrad e riapparirà in Spalle al muro in quelli di Hamacher e in Un'amara verità in quelli di Kowalsky.
  • La BMW Z3 di Nadia Kranich è targata M NK 300; NK sono le iniziali del suo nome.
  • In questo episodio appare Nadia Kranich, sorella di Tom. Nell'episodio La talpa, però, verso il minuto 36:33, Tom aveva detto: "È una fortuna che io non abbia fratelli". Sebbene il poliziotto non abbia detto di non avere sorelle, è anche vero che se si vuole lasciar intendere di essere figli unici si può non dire "non ho né fratelli né sorelle", ma ci si può anche limitare a dire di non avere fratelli.

Errori

  • Nell'incidente all'inizio dell'episodio, viene utilizzata la BMW Serie 3 (E36), anziché l'E46. Sebbene la BMW abbia violentemente urtato il mezzo militare davanti, non sono esplosi gli airbag.
  • La BMW Z3 guidata da Nadia Kranich, viene colpita da un proiettile ad una ruota. La scena è stata presa da un altro episodio, in cui veniva colpita una BMW E30.

Galleria fotografica

Finto rapimento 2.jpg Finto rapimento 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale