FANDOM

136 - Figlio coraggioso
Un figlio coraggioso 3
Titolo originale Zivilcourage
Prima visione Bandiera germania 2 29 settembre 2005
Prima visione Bandiera italia 20 giugno 2007
Stag. / ep. 18x03
Note Appaiono Jochen Bonrath e Kai-Uwe Schröder

Figlio coraggioso è il terzo episodio della stagione 18.

Trama

Semir Gerkhan e Tom Kranich sono al chiosco di Schröder con il figlio di Dieter Bonrath, Jochen Bonrath, ora autista di auto di lusso. Egli dice ai poliziotti che un suo cliente maltratta e picchia continuamente la sua compagna e chiede quindi cosa fare: i due lo spronano ad intervenire. Dopodiché, ricevono una chiamata dalla radio dell'auto di servizio e si mettono ad inseguire un ragazzo (un certo Markus Drewer) che, giunto alla fine dell'autostrada, si schianta dentro un autobus di linea. Drewer, per una strana coincidenza, era alle dipendenze del maltrattatore della propria compagna, il ricco signor Frank Ellmann, e stava trasportando della droga per lui lavorava per lui: adesso Ellmann teme che possa spifferare qualcosa alla polizia. Analizzando bene la macchina incidentata, Hartmut Freund torva infatti del crack. Intanto Jochen parla alla ragazza di Ellmann, Nora, e gli chiede perché si lascia maltrattare. Ovviamente il figlio di Dieter ha osato troppo nel parlare e quindi la discussione scema subito. Semir e Tom, quando si recano in ospedale per interrogare DreWer, lo trovano morto con tre colpi di pistola alla pancia. I due ancora non lo sanno, ma è stato ucciso da uno degli scagnozzi di Ellmann. Quest'ultimo è inoltre proprietario di una piccola compagnia aerea, la Fligh Express Cargo. I due poliziotti ipotizzano quindi che lui faccia arrivare la droga in Germania con i suoi aerei e poi la venda ai piccoli spacciatori, come Drewer. Quando Ellmann viene interrogato, Semir e Tom scoprono che gli aerei vengono noleggiati. Nel frattempo Jochen è riuscito a convincere Nora a farsi aiutare, così la ospita a casa sua. Poi il figlio di Dieter parte per un altro trasporto. Lì dove doveva recarsi incontra Struck, uno degli scagnozzi di Ellmann, che gli chiede dov'è Nora. Il ragazzo scappa subito e Struck lo insegue. Alla fine avrà la meglio quest'ultimo, che sperona Jochen con la sua auto provocando un incidente: il ragazzo perde i sensi e viene rapito. Viene portato dunque da Ellmann che si fa dire, a suon di botte, dove sia la sua ragazza. Ellmann si reca quindi da lei e le fa credere che Jochen glielo avesse detto per 200 euro, facendo perdere la fiducia che Nora aveva nei confronti del ragazzo. Quando Semir, Tom e Dieter arrivano a casa di Jochen, non trovano più nessuno. Allora vanno a casa di Ellmann e scoprono grazie alla segretaria che, dopo aver concluso un affare per vendere tutto il crack, egli sarebbe partito con Nora con uno dei suoi aerei. Nel piccolo aeroporto utilizzato per il decollo si trova anche, in ostaggio, Jochen. La polizia però interviene in tempo: Dieter libera il figlio, Struck viene arrestato e Nora salvata dal perfido fidanzato, che muore in uno spettacolare incidente.

Curiosità

  • L'attore che interpreta il ruolo di Richard Struck, Thomas Wüpper, era già comparso nel ruolo di Jürgen Rohleder nell'episodio Sognando Maiorca.
  • La canzone With Or Without You verrà riutilizzata nell'episodio FKK-Alarm für Semir.

Errori

Errore un figlio coraggioso
  • Nell'inseguimento a fine episodio, Frank Ellmann spara al parabrezza della BMW Serie 3 (E46) di Semir perforandolo due volte, ma dopo qualche secondo, il parabrezza torna intatto. Questo errore è stato ripreso anche nella puntata del 28/12/2011 del programma satirico "Striscia la notizia". Per vedere il video clicca qui.
  • La Mercedes-Benz Classe S (W220) di Jochen Bonrath, nell'incidente è stata sostituita da un modello più vecchio (del 1998).

Musiche

Artista Canzone Youtube
Dieter Thomas Kuhn Wann wirds mal wieder richtig Sommer clicca qui
U2 With Or Without You clicca qui
B.B. King ft. Eric Clapton Riding With The King clicca qui
Dieter Thomas Kuhn Fiesta Mexicana clicca qui

Galleria fotografica

Un figlio coraggioso 1 Un figlio coraggioso 2

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142