FANDOM

23 - Fama mortale
Fama mortale 1.jpg
Titolo originale Tödlicher Ruhm
Prima visione Bandiera germania 2.png 7 aprile 1998
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 4x02

Fama mortale è il secondo episodio della stagione 4.

Trama

Un ex compagno di scuola di André, H.P. Baxxter (soprannome musicale), che ha intrapreso la carriera di musicista ottenendo grande successo, viene rapito da alcuni uomini incappucciati che lo tengono in ostaggio chiedendo alla sua fidanzata un riscatto di 2.000.000 di marchi. André va, travestendosi, con la ragazza a portarglieli e sembra che tutto sia andato per il meglio, quando la situazione precipita; i due complici del capo della banda di criminali, mentre questo tratta per telefono con André per la consegna di H.P., dopo aver preso i soldi, decidono di scappare senza dividere con il "collega", scatenando nella fuga un grave incidente che li manda dritti in ospedale. Andato in crisi per il tradimento, il capo della banda spara ad H.P. ad una gamba mentre continua ad imbottirsi di droga. André e Semir intanto scoprono che il rapitore è un aspirante DJ che aveva provato a entrare in contatto con la band mandando una canzone, che questi poi avevano pubblicato e copiato ricavando molti soldi. Riusciti a raggiungere H.P. in fin di vita e il rapitore ingaggiano una sfida in auto su una pista deserta in cui i nostri avranno la meglio. Da ricordare la prestazione canora di André a inizio episodio.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta il medico legale Hybner (che riapparirà nello stesso ruolo negli episodi Veleno e Vendetta) è Astrid M. Fünderich, che interpreterà Lea van Kerkhoven in Corruzione.
  • L'attore che interpreta Rolf Saecker, Niels Bruno Schmidt, ricomparirà negli episodi Dennis e Alex, Contro ogni regola e In maschera.
  • L'attore che interpreta Oliver Busse, Nils Nellessen, riapparirà in L'ora della verità nei panni di Jochen Bruegel e in Modelle in quelli di Marc Berger.
  • L'attore che interpreta Bert Köller, Ulrich Wiggers, ricomparirà nell'episodio Il cartello nei panni del sergente maggiore Tietze.
  • H.P. Baxxter è il nome d'arte di Hans Peter Geerdes, cantante degli Scooter, il gruppo che appare ad inizio episodio. Questo gruppo ha cantato la canzone di inizio puntata con Mark Keller, interprete di André. Inoltre nell'episodio appaiono anche altri componenti della band: Hendrik Stedler e Sören Bühler. Entrambi oggi non fanno più parte degli Scooter; il gruppo però è ancora in attività.
  • Durante e dopo l'esplosione, quando nell'impatto con il pick-up nella BMW Serie 3 (E36) si scardina la portiera, l'E36 è stata sostituita con un modello base (notare la mancanza dei cerchi in lega e le finiture nere).

Musiche

Mark Keller & Scooter Abracadabra Remix clicca qui
Scooter Age of Love clicca qui

Galleria fotografica

Fama mortale 2.jpg Fama mortale 3.jpg

Fama mortale 4.jpg Fama mortale 5.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale