FANDOM

Frecciasx Voce principale: Personaggi

Erik e Roman Gehlen
Erik e Roman Gehlen
Interpretato da Gabriel Merz e Christian Redl
Appare in Vita o morte
Destino finale Morte - arrestato
Apparizioni
21x01 (1 ep.)

Erik Gehlen, interpretato da Gabriel Merz, è ricordato principalmente per essere il carnefice di Tom Kranich, che ha ucciso insieme alla ragazza cinese che era con lui, nell'episodio Vita o morte. Egli è anche colui che uccise, sotto ordine del padre Roman, Bernd Simon, il capo di Chris Ritter. Erik è figlio del magnate Roman Gehlen, che sfruttava ragazze asiatiche per farle diventare prostituire. Cresciuto, Erik, intraprese la stessa strada del padre, e divenne il vice capo di una banda di sfruttatori. Sospettoso di Mark (in realtà Chris), insieme al padre decide di picchiarlo e poi ucciderlo. Questo piano però non va per il verso giusto, poiché Semir arriva in suo soccorso. Dopo essere scappato con un motoscafo, Erik tenta di uccidere Semir, imbarcatosi con lui grazie ad un acquascooter, ma fortunatamente Chris arriva e da un elicottero acchiappa Semir; insieme feriranno a colpi di pistola Erik, che muore. Il motoscafo, senza nessuno alla guida, va poi a finire in contro una barca, ed esplode.

Roman Gehlen, interpretato da Christian Redl, era un ricco magnate a capo di una banda che sfruttava ragazze asiatiche per farle diventare prostituire. Fece assassinare la ragazza cinese, riuscita a fuggire grazie a Semir Gerkhan e Tom Kranich (che morirà insieme alla donna). Fa inoltre assassinare da Erik Bernd Simon (il capo di Chris), e decise di mandare una sua conoscenza ai vertici della polizia, Stefan Fried, che tutti credevano essere un poliziotto incorruttibile, amico di Simon. Dopo essere stato attaccato dalla polizia Roman scappa, ma Chris, dopo averlo inseguito, gli si scaglia contro con la sua auto, riuscendo a fermarlo e a ferirlo lievemente alla testa, facendogli perdere i sensi. Egli verrà dunque arrestato.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Erik Gehlen, Gabriel Merz, reciterà di nuovo nell'episodio Conti in nero. Inoltre ha fatto parte del cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.

Galleria fotografica

A sinistra Roman, a destra Erik:
Roman Gehlen Erik Gehlen

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142