FANDOM

92 - Doppia personalità
Doppia personalità 2
Titolo originale Späte Rache
Prima visione Bandiera germania 2 7 novembre 2002
Prima visione Bandiera italia 2 giugno 2003
Stag. / ep. 12x09

Doppia personalità è il nono episodio della stagione 12.

Trama

Un uomo si introduce nella casa di Anna Engelhardt e scrive su un muro di dimostrare la propria innocenza. Anna scava dunque nel suo passato: era stato accusato e messo in prigione un uomo che era stato incastrato per una rapina in una stazione di servizio. Anna, Semir Gerkhan e Tom Kranich si fidano del fratello dell'arrestato innocente, ma quando scoprono con l'aiuto di una psicologa che il vero fratello è morto in prigione, sospettano di lui per l'omicidio di due testimoni corrotti durante il processo. Tom e Semir riescono ad impedire che appiccasse fuoco al capo e alla signora, moglie dell'imbroglione, parte civile del processo, in una stazione di servizio; egli riuscirà a scappare, ma i due poliziotti riusciranno a raggiungerlo in una centrale elettrica dove il malvivente muore in una spettacolare esplosione dopo un lungo inseguimento.

Curiosità

  • L'attrice che interpreta la signora Thiel, Kirsten Block, aveva già recitato in Cobra 11 nell'episodio Il neonato, nei panni della signora Inghe.
  • L'attore che interpreta Michael Dekker, Max Herbrechter, apparirà nuovamente nell'episodio Rapimento ad alta velocità nei panni di Daniel Markwart.
  • Quando Semir, Tom e la Engelhardt leggono l'e-mail visualizzata sul computer di quest'ultima, si nota che l'assassino ha fissato come data di morte del procuratore (che ucciderà poco dopo) il giorno 12/06/2001, il che suggerisce la data o quanto meno il periodo in cui sono state girate queste scene.

Errori

  • Quando Tom e Semir si recano alla pompa di benzina dove il capo e la signora stanno per essere date alla fiamme, un'inquadratura mostra la CLK di Tom con il lampeggiante posizionato a sinistra; poco dopo però il lampeggiante appare a destra.

Errore doppia personalità 1 Errore doppia personalità 2

Galleria fotografica

Doppia personalità 1 Doppia personalità 3

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142