FANDOM

219 - Doping
Doping 1.jpg
Titolo originale Höher, schneller, weiter!
Prima visione Bandiera germania 2.png 24 marzo 2011
Prima visione Bandiera italia.png 6 giugno 2012
Stag. / ep. 29x03
Note primo episodio con Jenny Dorn

Doping è il terzo episodio della stagione 29.

Trama

Poco prima dell'arrivo al traguardo di alcuni atleti in una gara ciclistica, il corridore Franco viene investito con una macchina. Semir, Ben e Otto, che si trovano tra il pubblico con la loro nuova collega Jenny Dorn, il cui fratello Patrick gareggia nella gara, tentano di impedire che l'assassino fugga, ma senza risultato: dopo un inseguimento infatti l'assassino riesce a dileguarsi. Iniziano le indagini: Franco non è risultato positivo a nessun test antidoping, ma i suoi globuli rossi erano comunque in fibrillazione: potrebbe aver assunto una nuova sostanza stupefacente ancora sconosciuta, che procurerebbe milioni di euro all'inventore, anche perché i mondiali di ciclismo sono alle porte. Andando avanti diventa chiaro che Patrick è coinvolto nella faccenda: Otto e Jenny appurano quasi per caso che un losco individuo ha parlato con Patrick con fare minaccioso. Egli però, dopo l'assassinio di Franco e le pressioni del suo allenatore, anche lui coinvolto nella faccenda, decide di smettere di assumere questa droga, invisibile ai test. Si trova dunque alle calcagna dei malviventi, che tentano di ucciderlo. Mentre fugge in bici però Otto involontariamente lo investe, provocandogli gravi ferite. Ora i malviventi, per paura di essere rintracciati, uccidono anche l'allenatore di Franco e Patrick. Per una coincidenza però gli stessi poliziotti scoprono che dietro a tutto questo c'è un sedicente dentista, il dr. Derlinger. Nonostante fossero sospesi dal servizio, si recano nel suo "studio", dove trovano tutte le prove che lo incastrerebbero. Sfortunatamente però il dr. Derlinger li sorprende all'interno del suo laboratorio, e li lascia in compagnia di una bomba al fosforo, che a contatto con l'ossigeno, sprigiona con una forte reazione chimica un gas tossico. Anche Ben e Semir, per conto loro, sono riusciti a risalire al dottore, poiché si tratta dello stesso dottore della commissione antidoping, a cui i poliziotti avevano fatto riferimento nelle indagini. Sfortunatamente, nonostante riescano a fermare il dottore ed un complice, che intanto aveva ucciso anche l'allenatore di Franco e Patrick, la collaboratrice del dottore si dimostra anch'ella coinvolta nell'affare, e ribalta così la situazione. Ben e Semir comunque si riesco a liberare facilmente, e, solo dopo aver neutralizzato i tre malviventi si rendono conto che Jenny e Otto sono arrivati prima di loro, e che ora sono in pericolo. Fortunatamente li riescono a salvare in tempo; entrambi ne escono illesi. Successivamente Patrick, non volendone sapere più di ciclismo, dichiara che si dimetterà.

Curiosità

  • La canzone I Don’t Have To Try verrà riutilizzata in La principessa.
  • Quest'episodio doveva essere l'ultimo della stagione. A causa del terremoto in Giappone avvenuto nel 2011, che ha provocato la fuoriuscita di materiale radioattivo dalla centrale nucleare di Fukushima, però, è stato anticipato e messo al posto dell'episodio Gemelli diversi, che ha temi inerenti al nucleare, per l'appunto. Il personaggio di Jenny Dorn infatti sarebbe dovuto essere introdotto solo nell'ultimo episodio della stagione 29.
  • L'attore che interpreta il pilota italiano, reciterà nello stesso ruolo nell'episodio Infiltrati. L'attore è italiano e si chiama Daniele Rizzo.
  • Lo stadio dove Patrick Dorn fugge è il RheinEnergieStadion, dove il FC Köln gioca le partite casalinghe. Lo stesso stadio ha anche ospitato alcune partite dei mondiali del 2006.
  • L'attore che interpreta Torsten Derlinger, Kai Ivo Baulitz, aveva già recitato nell'episodio Il carro armato.
  • L'attore che interpreta il dottor Max Wolf, Klaus Zmorek, è lo stesso che ha interpretato Hendrik Wenner nell'episodio Omicidio colposo.
  • L'attore che interpreta Uwe Kleist, Werner Daehn, riapparirà in Atemlose Liebe, nei panni di Walter Holdermann.
  • Errore Doping.png
    Nella prima messa in onda italiana, dopo il break pubblicitario, la scritta che indica il titolo del programma, che normalmente appare in piccolo in basso a sinistra, è apparsa in caratteri cubitali in alto a sinistra.

Musiche 

Ramones Judy is a punk clicca qui
Avril Lavigne I don't have to try clicca qui
ZZ-Top Sharp Dressed Man clicca qui
3 Doors Down Changes clicca qui

Ascolti TV

6 giugno 2012 prima TV prima serata 6,89% 1.837.000
22 luglio 2013 replica prima serata 7,47% 1.672.000

Galleria fotografica

Doping 2.jpg Doping 3.jpg

Doping 4.jpg Doping 5.jpg

Doping 6.jpg Doping 7.jpg

Doping 8.jpg Doping 9.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale