Fandom

Cobra 11 wiki

Dietro le quinte

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Stunt award 2004 3.jpg Action concept 3.jpeg Stunt Award 2012.png

Qui di seguito c'è l'elenco di pagine presenti nel sito che riguardano l'aspetto più tecnico della produzione della serie. Di fianco al link è riportata la descrizione dei contenuti di ognuna.

Pagina Descrizione dei contenuti
Cast tecnico Pagina contenente persone coinvolte nella produzione della serie
RTL Canale che trasmette la serie in prima visione e primo produttore della serie
Action Concept Secondo produttore della serie
Taurus World Stunt Awards Premi vinti dalla serie nell'anno 2004, 2007, 2009, 2011, 2012, 2013 e 2015
La BiBi.it (doppiaggio) Società che ha curato il doppiaggio della serie in Italia
PUMAISdue (doppiaggio spin-off) Società che ha curato il doppiaggio della Sezione 2 in Italia
Canali Lista di canali che trasmettono Cobra 11 in Europa e nel mondo
Green screen Tecnica cinematografica molto utilizzata nella serie

Curiosità

  • La serie è stata registrata in due formati diversi:
    • 4:3 - stagioni 1 - 22 (ep. 1-3);
    • 16:9 - stagioni 22 (ep. 4+) - oggi
  • Anche la risoluzione è cambiata nel corso del tempo:
    • 576p (stagioni 1 - 31);
    • 1080p (stagioni 32 - oggi)
  • È stato creata una serie di video parodia di Cobra 11 dal titolo Alarm für kebab 11 - Die döner Polizei. Per vedere uno dei tanti video, clicca qui.
  • Al minuto 37:23 del primo episodio della serie "Transporter: The Series" viene fatto sentire il tema musicale utilizzato nelle sigle dal 1998 al 2006.
  • La società Digicopter cura la realizzazione di molte scene aeree dalla stagione 32 con appositi droni.
  • Per la registrazione delle scene finali di Resurrezione, per la prima volta nella storia della televisione e del cinema, è stato allestito un set in un monte, di Kaunertal, alto 4000 metri e ad una temperatura di -26 °C.
  • Un motociclista ha trovato la morte a causa di un posto di blocco allestito in autostrada per consentire la ripresa di alcune scene della serie. Inoltre René Steinke, Franco Tozza, Gottfried Vollmer ed uno stuntman si sono feriti durante le riprese di vari episodi.
  • Nel 2010 Erdogan Atalay e Tom Beck hanno fatto la pubblicità alla macchina Kia Sportage.
  • Erdogan Atalay, l'interprete di Semir Gerkhan, ha contribuito alla scrittura di Scacco matto.
  • Nel 2007 è stata creata una serie di video-parodia trasmessi nel programma Switch Reloaded (canale ProSieben). Il programma è presentato anche da Martina Hill, l'attrice che ha interpretato Petra Schubert.
  • Nel 2012 è stato girato un episodio parodia di Cobra 11 della durata di 5 minuti. Si intitola "Alarm für Cindy 11 - Der neue Partner". Per vederlo, clicca qui.
  • Erdogan Atalay e Tom Beck hanno recitato nel film CIS: Chaoten im Sondereinsatz interpretando i ruoli che ricoprono in Cobra 11 (per vedere lo spezzone dei film con loro, clicca qui). Nel cast del film, in un altro ruolo, è presente anche Martina Hill, che in Cobra 11 interpretava Petra.
  • Erdogan Atalay e Christian Oliver hanno recitato in un promo per i 20 anni di RTL.
  • Nel 2010 Tom Beck e Erdogan Atalay hanno recitato in un promo di RTL per i mondiali di calcio.
Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale