Fandom

Cobra 11 wiki

Dall'inferno al paradiso

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
194 - Dall'inferno al paradiso
Dall'inferno al paradiso 1.jpg
Titolo originale Himmelfahrtskommando
Prima visione Bandiera germania 2.png 9 aprile 2009
Prima visione Bandiera italia.png 20 luglio 2010
Stag. / ep. 25x06

Dall'inferno al paradiso è il sesto episodio della stagione 25.

Trama

Semir e Ben inseguono due ladri che in un hotel di lusso hanno appena derubato dei giocatori di poker ed ucciso una guardia. Fuggendo, i delinquenti provocano un incidente. Uno dei malviventi, gravemente ferito, riesce a scappare, con una moto, portando con sé il denaro, mentre l'altro, di nome Jakobs, inizia a sparare all'impazzata con un fucile contro i poliziotti. Anch'egli riesce a fuggire rubando una macchina, che verrà poi ritrovata bruciata. L'uomo con i soldi, che continua a perdere molto sangue, invece si è rifugiato in una chiesa, la stessa dove Semir battezzerà Ayda Gerkhan a breve. Il parroco offre il suo aiuto all'uomo, e non chiama i soccorsi poiché, oltre a rischiare il carcere, egli ha saputo che il complice, per avere la sua parte di bottino, gli ha rapito la figlia. Semir e Ben intanto, recandosi nell'hotel dove era avvenuto il fatto, scoprono che una bomba è stata posizionata nella suite occupata dall'avvocato Clemens, uno dei giocatori di poker: questa si attiverà al loro arrivo, ma fortunatamente nessuno si ferisce nell'esplosione. Inoltre, su un computer craccato da Hartmut Freund, è disponibile la registrazione dell'incontro: sembra che Clemens abbia ricevuto una telefonata in cui gli si intimava di gettare in un condotto dell'hotel tutti i soldi, poiché altrimenti sarebbe esplosa una bomba. Nel frattempo, grazie all'asilo religioso, la polizia non riesce ad entrare nella chiesa dove si trova malvivente ferito. Essendo impossibilitato a muoversi, il rifugiato chiederà al prete di consegnare la quota di denaro destinata all'altro ladro. Proprio mentre l'uomo di chiesa è da Jakobs, sopraggiungono i due poliziotti. Jakobs però scapperà riuscendo a seminare i poliziotti, mentre il parroco ritornerà dalla sua "pecorella smarrita". Poco dopo la fidanzata del ladro, che è la proprietaria dell'hotel, viene interrogata, e dice a Semir e a Ben che Jakobs potrebbe averle duplicato il suo passepartout, e quindi avrebbe potuto piazzare la bomba nella suite. Comunque, mentre sta per arrivare il mandato di perquisizione per la chiesa, il prete nasconde i soldi a casa del vecchio parroco, per non farli trovare. Dopodiché, nasconde il ferito in una botola e apre la porta alla polizia, che, pur perquisendo, non trova niente. Una volta che la polizia se ne è andata, lo raggiunge nella botola, dove presto arriverà anche Jakobs. Semir e Ben invece chiedono aiuto al vecchio parroco, e si fanno dire del nascondiglio. Quando arrivano trovano solo più il ferito, che dice loro che il parroco e l'altro ladro sono andati a prendere i soldi. I poliziotti però ora intuiscono che ci deve essere un terzo uomo che ha detto ai due che quel giorno la posta in gioco al poker sarebbe stata quella massima: analizzando nuovamente i video scoprono che quella persona è proprio dall'avvocato Clemens. Questo infatti, non avendo ancora avuto la sua parte dei soldi e pensando che la responsabilità di questo ritardo fosse di Jakobs, lo uccide, poiché crede che il fatto che il complice stesse andando a prelevare la grana dall'ex parroco fosse solo una bugia. Ora però il parroco e l'ostaggio (la figlia del ladro ferito), che erano stati rinchiusi in una cella frigorifera da Jakobs, sono destinati a rimanere senza ossigeno: nessuno sa che sono lì. L'avvocato però viene scovato: dopo un breve inseguimento in seguito al quale muore, gli vengono trovate sulla giacca tracce di una sostanza in uso nei mattatoi. Ed è proprio in un mattatoio che Clemens lavorava: il nascondiglio è sicuramente quello. Ben e Semir riusciranno a salvare i due poco prima che muoiano soffocati. Il prete invece si prenderà cura della ragazza finché suo padre, intanto soccorso e curato, starà in prigione.

Curiosità

  • Per realizzare le scene dell'incidente a fine episodio, la Saab 93 di Clemens è stata sostituita da un modello base con meno accessori.
  • L'attore che interpreta Thomas Jakobs, Denis Petkovic, reciterà nell'episodio Un angelo sceso dal cielo nei panni di Michael Lorenz.
  • Al minuto 10:20 e per alcuni secondi a seguire, si nota che le persone che si lanciano dalle finestre, al posto di Erdogan Atalay, Tom Beck e di Melanie Blocksdorf (l'attrice che interpreta Judith Warnke), sono degli stuntman.

Errori

  • Al minuto 5:16 la porta anteriore sinistra di una macchina coinvolta nella sparatoria si spalanca improvvisamente. È improbabile che si si aperta causa dei colpi. La porta dunque è stata fatta saltare solo per infondere maggior tensione alla scena, ma non aveva nessuna ragione di aprirsi.

Musiche

Limp Bizkit Red Light-Green Light clicca qui
Limp Bizkit Give It Up clicca qui

Ascolti TV

20 luglio 2010 prima TV prima serata 13,49% 2.559.000
14 settembre 2011 replica prima serata 10,73% 2.067.000

Galleria fotografica

Dall'inferno al paradiso 2.jpg Dall'inferno al paradiso 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale