FANDOM

12 - Colpo di pistola
Colpo di pistola 1
Titolo originale Shotgun
Prima visione Bandiera germania 2 25 marzo 1997
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 2x03

Colpo di pistola è il terzo episodio della stagione 2.

Trama

Due giovani a bordo di una Corvette blu si divertono a sparare alle macchine che li superano. Semir Gerkhan e André Fux interrogano una vittima, che non fornisce molte indicazioni sui malviventi. I due agenti devono così interrogare tutti i proprietari di una Corvette simile a quella usata dai ragazzi. Tornati al comando scoprono che la macchina che cercano è blu. Intanto in un altro attentato viene ucciso un uomo. I due ragazzi che sparavano ad inizio episodio, che sono stati presi, si attribuiscono alcune di queste bravate, ma non l'attentato in cui ci è scappato il morto. Semir e André seguono così un'altra pista: recandosi da un amico della vittima, i due scoprono che egli, omosessuale, è fidanzato con un altro uomo. Scoprono in seguito che l'ucciso era l'amante dell'altro ragazzo: le cose oramai sono chiare: per gelosia, il fidanzato del ragazzo ha ucciso il suo amante. Semir e André lo arrestano dopo il tentativo non andato a buon fine di uccidere il traditore.

Curiosità

Curiosità colpo di pistola
  • Quando la Golf gialla si cappotta, si può notare una specie di cannone usato per farla ribaltare.
  • L'attore che interpretà Navratil, Andreas Herder, riapparirà negli episodi Senza pietà, dove interpreterà Frank Moritz, e in Ricordi del passato, nel quale veste i panni di Kordes.
  • L'attore che interpreta Steininger, Wolfgang Müller, ricomparirà nell'episodio L'ultima gara nei panni di Armin Walter. 
  • L'attore che interpreta Unger, Frank Kessler reciterà nello stesso ruolo nell'episodio Colpisci!. Inoltre ricomparirà in Der Ernst des Lebens, nei panni di Robert Weiss.

Errori

  • Nella versione mandata in onda da Rai 2 è stata inserita la sigla con Frank e Semir invece di quella con André e Semir. L'errore si ripeterà anche nelle repliche. Nella versione di AXN invece non è stato commesso questo errore.

Galleria fotografica

Colpo di pistola 2 Colpo di pistola 3

Colpo di pistola 4 Colpo di pistola 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale