FANDOM

275 - Col fiato sospeso
Das letzte Rennen 1.jpg
Titolo originale Das letzte Rennen
Prima visione Bandiera germania 2.png 12 marzo 2015
Prima visione Bandiera italia.png 8 giugno 2016
Stag. / ep. 37x01

Col fiato sospeso è il primo episodio della stagione 37.

Trama

Semir e Alex vogliono rilassarsi e trascorrere un weekend in tranquillità seguendo la gara del pilota Bob Mayer, un vecchio amico d'infanzia di Alex, che ha la possibilità di vincere il DTM (Campionato Tedesco Turismo). Tuttavia, i piani di Semir e Alex vengono stravolti: i due, a causa di un incidente di Semir durante un giro di prova del tracciato, trovano un cadavere, risalente a circa un anno prima e quindi irriconoscibile; prima che possa esservi fatta l'autopsia viene distrutto da un uomo a volto coperto che riesce a fuggire. Nonostante ciò essi scoprono che la vittima è Nina, ex fidanzata di Bob, portando Semir a sospettare del pilota. Alex intanto scopre che l'amico soffre di un principio di distacco della retina, che lo costringe a prendere un collirio ogni due ore circa; egli promette di mantenere il segreto, che se venisse svelato potrebbe far perdere la carriera all'amico. Grazie a un badge perso i due poliziotti riescono a trovare il colpevole: si tratta di Uli Hartwich, un meccanico della scuderia, che per evitare la cattura rapisce Bob e scappa. Quando il nascondiglio viene individuato Semir e Alex trovano Uli ucciso; egli aveva quindi un complice: si tratta di Leonard Riedel, responsabile del catering, il quale fu scoperto da Nina rubare i progetti dell'auto che avrebbe gareggiato per la scuderia l'anno successivo; per questo la uccise. Intanto Bob, tenuto prigioniero da Riedel riesce a scappare ma, a causa dei suoi problemi di vista, viene catturato nuovamente; i due vengono però notati da un elicottero della polizia: Semir e Alex inseguono sull'elicottero Riedel che sta fuggendo in macchina. Alex riesce a salvare l'amico appena prima che l'auto su cui viaggia Riedel con a bordo Mayer si schianti contro un tir. Bob arriva così in tempo per la corsa finale e, vincendola, diventa campione.

Curiosità

  • Una gara d'auto ripresa per questo episodio nel Nürburgring, è stata registrata da una competizione vera.
  • In questo episodio Ralf Schumacher fa una piccola apparizione interpretando sé stesso: Ralf è un pilota automobilistico tedesco ed è il fratello minore di Michael Schumacher.
  • L'attore che interpreta Mark Brinkmann, Thomas Huber, era già apparso nell'episodio Vita o morte nei panni di Stefan Fried.
  • In Italia la grafica con cui viene annunciato il titolo è diversa da quella usata negli altri episodi.
  • L'attore che interpreta Uli Hartwich, Antonio Wanneck, era già apparso nell'episodio La valigetta della stagione 18 nei panni di Marko Heinrich.
  • Sul sito di RTL c'è un video che mostra la realizzazione di una scena. Per vederlo, clicca qui.
  • Su YouTube c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.

Errori

  • I poliziotti di Nürburg hanno l'uniforme della Renania Settentrionale-Vestfalia (regione per intenderci di Colonia, dove è ambientata la serie) e non quella della Renania-Palatinato (regione di Nürburg).
  • Semir e Alex, conducono un indagine in un'altra regione, (dove quindi non hanno la minima autorità) in questo caso, la Renania-Palatinato, ma loro sono poliziotti della regione Renania Settentrionale-Vestfalia e per di più sono in ferie.

Musiche

The Crystal Method Storm The Castle (featuring Le Castle Vania) clicca qui
Hard Rock Sofa & Swanky Tunes Here We Go (Original Mix) clicca qui
The Glitch Mob Skullclub clicca qui
Kings Of Leon Use Somebody clicca qui

Ascolti TV

8 giugno 2016 prima visione prima serata 4,81% 1.226.000

Galleria fotografica

Das letzte Rennen 2.jpg Das letzte Rennen 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale