FANDOM

292 - Cobra, subentrate voi!
Ep292 1
Titolo originale Cobra, übernehmen Sie!
Prima visione Bandiera germania 2 7 aprile 2016
Prima visione Bandiera italia 27 / 28 aprile 2017 (RSI LA 1)
5 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 39x01
Note Primo episodio con Paul Renner; riappare Anna Engelhardt
Cobra, subentrate voi! è il primo episodio della stagione 39.
Quest'episodio è a durata doppia.

Trama

Un ragazzo di circa dieci anni stava giocando con le macchinine, sognando di diventare un poliziotto, quando Semir gli salvò la vita. Venti anni dopo, il bambino divenne Paul Renner, il nuovo compagno di squadra di Semir. Troviamo i due poliziotti in un pericoloso intervento sull'autostrada. Durante l'intervento, un hacker viene ucciso ma Paul e Semir recuperano un hard disk su cui sono riportate alcune informazioni in codice. Successivamente al comando si celebra una festa a sorpresa per vent'anni di servizio all'autostradale di Semir. È presente perfino Anna Engelhardt, l'ex capo del comando. Quest'ultima ora lavora al Ministero degli Interni ed è stata proprio lei a proporre Paul come nuovo collega di Semir. Hartmut ha la possibilità di unirsi al team dei criminali, poiché conosce personalmente il gruppo di hacker coinvolti nel caso. Le cose si complicano quando Hartmut scopre il piano machiavellico che si annida sul disco rigido. Susanne König che sta per finire la sua gravidanza, viene presa in ostaggio da questa sordida organizzazione il cui scopo è annientare la razza umana. Si ritrova dunque sequestrata con Hartmut, in Belgio. La missione per Paul e Semir ha effetti globali perché, se viene completato il progetto di questo miliardario a capo di questa organizzazione sarebbe fatale per gran parte della popolazione mondiale. Il compito non è facile per Semir che ha una scheggia di metallo nel cervello e rischia un emorragia cerebrale in qualsiasi momento. Semir e Paul, accompagnati dal capo Kim e Jenny, vanno in Belgio per aiutare i loro due colleghi. Alla fine, Semir è incosciente a causa del sua scheggia metallica nel cervello mentre Paul, Jenny e Kim stanno cercando di salvargli la vita e impedire che un missile carico di veleno di annienti l'umanità; nel frattempo, Susanne che sta partorendo in macchina, poiché non ha più tempo per arrivare in ospedale, viene aiutata da Hartmut, in preda al panico.

Curiosità

  • L'attore che interpreta il dottor Neuenried, Martin Armknecht, aveva già recitato negli episodi La vita appesa a un filo, Inferno sulla A4 e Vendetta personale.
  • Quest'episodio si è aggiudicato il 20 marzo 2017 un Taurus World Stunt Awards, l'ottavo per Cobra 11.
  • L'attore che interpreta Sergej Makarow, Branko Tomovic, aveva già recitato nell'episodio Nido di vipere.
  • Su YouTube c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.
  • L'attore che interpreta il direttore di volo, Klaus Lehmann, aveva già recitato nell'episodio Allarme incendio.
  • Primo episodio con la Mercedes-Benz Classe C - W205 di Paul Renner.
  • Quest'episodio è stato girato in parte in Belgio, a Liegi.
  • Frauke Ludowig, presentatrice tedesca, interpreta se stessa.

Errori

  • Ad inizio episodio, nel flashback ambientato il 7 aprile 1996, Semir chiama Andrea dalla radio della sua macchina. Andrea però appare nella serie dalla stagione 3, andata in onda per la prima volta nel autunno del 1997.
  • Alla festa a sorpresa di Semir, Jenny e Susanne gli regalano una maglietta di colore verde, ma alla fine dell'episodio la maglietta è di colore grigio. 

Musiche

Artista Canzone Youtube
The Script Superheroes clicca qui
SNAP! The Power clicca qui
Charles Bradley The World (Is Going Up In Flames) clicca qui
LMFAO Sexy and I Know It clicca qui

Ascolti TV

5 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 6,99% 1.367.000

Galleria fotografica

Cobra uebernehmen Sie 3 Cobra uebernehmen Sie 4

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243