FANDOM

Claude Cueni.jpg

Claude Cueni

Claude Cueni, scrittore e sceneggiatore svizzero, è nato nel 1956 a Basilea. Dopo anni di apprendimento e di viaggi attraverso l'Europa, nel 1980 ha pubblicato il suo primo romanzo. Da quel momento ha iniziato a scrivere altri libri di genere poliziesco, radiodrammi, opere teatrali e oltre 50 sceneggiature per il cinema e la televisione (come ad esempio "La scena del crimine", "Eurocops", "Peter Strohm", "Il Buffone" e "Squadra Speciale Cobra 11", che è attualmente diffuso in 46 paesi. Nel 1998 scrisse la storia dell'imperatore romano Giulio Cesare, che è stato un successo internazionale. Nel mese di agosto 2006, ha pubblicato "The Great Game", un romanzo storico sul genio matematico John Law, che era un donnaiolo e giocatore d'azzardo al tempo di Luigi XIV. Nel settembre 2008 è uscito il suo ultimo libro, "Va' e uccidi". Parallelamente alla sua attività letteraria, Cueni lavora come amministratore delegato di ditte tecnologiche e televisive. Cueni è sposato con la sua seconda moglie. È inoltre membro dell'Advisory Board della società "Artificial Life Inc." di Hong Kong, quotata in borsa.

Ha sceneggiato un episodio della serie;

Stagione: 1 episodio: 01 - Chilometro 92 Ruolo: sceneggiatore

Collegamenti esterni

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale