FANDOM

278 - Chi gioca col fuoco si scotta
Spiel mit dem Feuer 1.jpg
Titolo originale Spiel mit dem Feuer
Prima visione Bandiera germania 2.png 2 aprile 2015
Prima visione Bandiera italia.png 15 giugno 2016
Stag. / ep. 37x04

Chi gioca col fuoco si scotta è il quarto episodio della stagione 37.

Trama

Semir è circondato da un incendio, e viene salvato dal pompiere Tommy. Poco dopo, però, il poliziotto si trova ad indagare proprio lo stesso Tommy per omicidio. La sua compagna Susanne lo aiuta a fuggire, ma Tommy confessa comunque che lui ed altri colleghi pompieri appiccavano incendi programmati presso gallerie di quadri e musei, per rubare la refurtiva da dare a un ricettatore, che avrebbe rivenduto le opere d'arte e diviso i guadagni con loro: è proprio il ricettatore la vittima di omicidio. Tommy cerca ancora di impietosire i poliziotti, cercando di spiegare che questi guadagni illeciti servivano ad aiutare la vedova di un collega morto sul lavoro, oltre che a pagare il fondo pensionistico per i colleghi invalidi. Jenny, intanto, è sempre più scontrosa e rabbiosa; si capisce che non ha superato la morte del collega e che il suo rifiuto di andare in terapia da Isabel Frings è soltanto un tentativo di evitare il problema. Susanne e Tommy scoprono sulla propria pelle che i colleghi dell'uomo hanno ucciso il ricettatore per evitare di essere scoperti: i vigili del fuoco, infatti, appiccano un incendio nell'edificio dentro il quale i due si trovano, tentando di uccidere anche loro. Per fortuna Alex e Semir arrivano e salvano la vita ai due; Tommy viene arrestato per furto e Susanne si trova sola e spaesata, senza più un compagno che la aiuti a crescere il suo bambino.

Curiosità

  • Questo episodio sarebbe dovuto andare in onda il 9 aprile, perché il 2 aprile RTL avrebbe dovuto trasmettere il film Starfighter. RTL ha deciso però di non trasmetterlo perché l'ha ritenuto inappropriato a causa del disastro aereo avvenuto il 24 marzo. L'episodio è stato dunque anticipato.
  • L'attore che interpreta Gerd Berger, Uwe Fellensiek, era già comparso nei panni di Christian Schillinger nell'episodio Ciak si gira!.
  • L'attrice che interpreta Marina Klingenberg, Alexandra Von Schwerin, era già apparsa nell'episodio Infiltrati nei panni di Martina Breuer.
  • Sul canale YouTube di RTL c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.
  • In quest'episodio si vede l'auto privata di Susanne, una Skoda Rapid Spaceback targata NE-GF 539.

Ascolti TV

15 giugno 2016 prima TV prima serata 4,88% 1.248.000

Galleria fotografica

Spiel mit dem Feuer 2.jpg Spiel mit dem Feuer 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale