FANDOM

50 - Casa di riposo
Casa di riposo 1
Titolo originale Tulpen aus Amsterdam
Prima visione Bandiera germania 2 13 gennaio 2000
Prima visione Bandiera italia non disponibile
Stag. / ep. 7x03

Casa di riposo è il terzo episodio della stagione 7.

Trama

L'autista di pullman con a bordo alcuni anziani è stato drogato: quando sta sfrecciando in autostrada si sente male, ed inizia a sbandare finendo per provocare un incidente. Semir Gerkhan e Tom Kranich scopriranno quindi che dietro l'incidente c'è una questione di droga. Essi avranno a che fare con una coppia di anziani che già da giovane aveva avuto a che fare con lo spaccio di questa e con un pazzo senza scrupoli.

Curiosità

  • Il pullman che viene coinvolto nell'incidente ad inizio episodio verrà riutilizzato alla fine dell'episodio Janina.
  • L'attrice che interpreta Johanna Jung, Regine Lutz, apparirà anche nell'episodio La pantera nei panni della mamma di Otto.
  • Alcune scene di quest'episodio saranno riutilizzate nell'episodio Blackout, in un flashback di Semir.
  • Quando il malvivente uccide uno degli ospiti della casa di riposo, si sente in sottofondo alla televisione il dialogo di una donna: lo spezzone è stato preso dall'episodio successivo ossia La valigetta.
  • Come scene degli incidenti l'E46 viene sostituita con l'E36, il Range Rover del trafficante di droga, viene sostituito con un modello più vecchio nell'incidente a fine episodio.

Errori

  • Nel finale, quando la BMW esce di strada e finisce nei prati, sebbene Semir abbia freno e frizione premuti, in un'inquadratura si vedono le luci di retromarcia accese.

Galleria fotografica

Casa di riposo 2 Casa di riposo 3

Casa di riposo 4 Casa di riposo 5

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142